Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Avalanche sulla Resistenza a 20,50$. Polkadot Prova l’Allungo?

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Apr 18, 2023, 11:23 UTC

Avalanche il secondo miglior token della Top 20 da inizio anno, mentre Polkadot pare voler provare un deciso allungo rialzista.

Avalanche

In questo articolo:

Ottimo allungo rialzista di Avalanche (AVAX) che negli ultimi sette giorni sta facendo segnare +23%. Al prezzo attuale di 21,10$ ritorna in verde anche ad Aprile con un 19%. Invece il rialzo da inizio anno si attesta a +93%. Questa salita fa rientrare Avalanche come il secondo miglior token della Top Twenty della Coin Market Cap, preceduto solo da Solana.

Avalanche (AVAX)
Avalanche (AVAX) – 18 Aprile’23

Avalanche più 93% da inizio anno

Nella nostra ultima analisi del 12 Aprile evidenziavamo che:

.. AVAX è arrivata la break out della resistenza in area 18$ – .. deve consolidare sopra la resistenza.

Dal grafico daily allegato possiamo vedere che Avalanche, non ha consolidato, ma ha fatto subito un allungo rialzista. Con questo movimento, il prezzo è andato diretto al break out dell’obiettivo a 20$ che indicavamo sempre nella scorsa analisi:

.. obiettivo l’arrivo verso i 20$.

In questo scenario il livello da brekkare diventa quello del massimo toccato a Febbraio scorso a 22,80$.

Avalanche sta rompendo la resistenza a 20,50$

Sul grafico weekly di sinistra abbiamo una panoramica dai inizio 2022. Qui è ben evidente la resistenza in area 20,50$ che corrisponde al 50% di Fibonacci del vettore che va dai massimi di Agosto’22 a 30,90 fino ai minimi a 10,54$. Sul lungo l’obiettivo è arrivare ai massimi di Agosto.

A livello supportivo il primo livello di appoggio passa in area 18,5 -19$.

Polkadot ha rotto la resistenza a 6,50$

Invece l’andamento di Pokadot (DOT) è meno performante di quello di Avalanche. Al prezzo attuale di 6,74$ DOT è in crescita in questo Aprile del 7%, che contribuisce a portare la sua crescita su base annua a +58%.

Polkadot (DOT)
Polkadot (DOT) – 18 Aprile’23

Nell’ultima analisi del 4 Aprile indicavano cosa era auspicabile che Polkadot facesse:

L’obiettivo è andare al break out della resistenza che passa tra 6,5 – 6,60$.

Oggi possiamo constatare sul grafico daily,  che il prezzo è riuscito 5 giorni fa, ad andare sopra il livello di resistenza. Va detto che il break out non è avvenuto con grossa forza, ma ha avuto un massimo a 6,84$. L’obiettivo è l’arrivo in area 7,20$ mentre il primo livello di supporto è a 6,20$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'