Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Cardano e Polygon Sotto le Resistenze, e Adesso?

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Apr 13, 2023, 09:56 UTC

Cardano lentamente sale verso la resistenza a 0,42$ da dove è partito il ribasso di Febbraio. Polyogon trada ancora sotto la resistenza dei 18$

Previsioni prezzo Cardano ADA

In questo articolo:

Anche per Cardano (ADA) il mese di Aprile si sta svolgendo in sordina. Al prezzo attuale di 0,406$ su base mensile è in un sostanziale zero a zero e si sta muovendo in un range stretto, da minimi a massimi del 9,3%.

Cardano viene da un Marzo positivo del 14% che ha contribuito a rafforzare il verde da inizio anno, che ad oggi si attesta a +63%.

Cardano punta ancora verso l’area di resistenza a 0,42$

Cardano
Cardano (ADA) – Weekly Aprile 2023

Se osserviamo un grafico weekly di Cardano, si vede che il prezzo lentamente, si sta avvicinando alla resistenza a 0,418 -0,425$. Questo livello era già stato sfiorato a Gennaio e poi toccato a Febbraio. In entrambe le situazioni abbiamo avuto un successivo movimento correttivo.

Questo è il livello spartiacque per una prosecuzione di un trend rialzista verso 0,50$. Quest’area la ricaviamo considerando il vettore che comanda in questo scenario e parte da 0,5950$ fino al minimo di fine Dicembre’22 a 0,24$. Dal prezzo attuale ADA dista solo un 5%, per provare il break out.

I livelli di supporto di Cardano

Passando a ragionare su un possibile nuovo cedimento prima della resistenza, abbiamo due livelli. Un primo livello di appoggio passa a 0,36$, mentre il supporto principale lo possiamo individuare in area 0,3350$. Ad oggi l’impostazione resta promettente per un attacco alla resistenza.

Polygon ancora sotto la resistenza

Polygon (MATIC)  al prezzo attuale di 1,110$ da inizio Aprile è in una fase di bassa volatilità. Da inizio mese è sostanzialmente invariata, dopo che a Marzo aveva chiuso con un -6,50% andando sulle montagne russe. Infatti si era mossa in un range da massimi a minimi del 27%.

Rispetto alla nostra analisi del 18 Marzo,  possiamo constatare che Polygon trada sempre sotto il livello di resistenza dei 18$. Questa sitauzione si sta portando avanti dal 29 Marzo, come si può vedere dal grafico daily. Oltrettutto la resistenza più importante passa in area 1,25/26$.

Il primo livello supportivo passa in area 1,05$. Una perdita di questo livello potrebbe far scivolare il prezzo verso il supporto principale in area 0,92$

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'