Pubblicita'
Pubblicita'

I Rialzisti del Dogecoin Tirano Fuori l’Orgoglio e Cercano il Rimbalzo

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: May 10, 2023, 15:58 UTC

I tori del Dogecoin cercano di guadagnare terreno dopo il rimbalzo dal livello chiave 0,0700 $ nonostante i volumi di scambi ridotti e il sentiment negativo.

Depositphotos_323532870_s-2019.jpg

In questo articolo:

Dopo la discesa di oltre il 5%, il prezzo del Dogecoin cerca di riprendersi cercando di consolidare la propria posizione sopra il livello chiave 0,0700 $. Il DOGE ha subito un forte ribasso da quando ha toccato il massimo nei pressi di 0,1000 $ il 18 aprile.

Complessivamente la meme coin per eccellenza si è deprezzata di oltre il 20% dalla seconda metà di aprile, con i venditori che vorrebbero guadagnare sempre più terreno cercando di sfruttare i bassi volumi di scambio e il sentiment ribassista delle ultime settimane.

Aggiornamento fondamentali del Dogecoin

Gli ultimi aggiornamenti di Santiment vedono il DOGE in un momentum negativo dal 20 aprile, l’ultimo giorno favorevole ai tori, dove i volumi degli scambi ha raggiunto i quasi 2 miliardi di dollari. Da quel momento in poi, come anticipato, sia i volumi di scambi che il sentiment sono andanti in diminuendo, il quale si è perfettamente riflettuto sull’andamento del Dogecoin nelle ultime settimane.

In questi ultimi giorni, il volume degli scambi risulta al di sotto dei 500 milioni di $, mentre nello stesso periodo il sentiment è scivolato sempre più in territorio negativo.

In aggiunta, i tassi di finanziamento sono diventati sempre più in negativo, replicando la pressione ribassista. Se questa tendenza persisterà, il DOGE potrà da un momento all’altro riprendere il ribasso.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Grafico giornaliero Dogecoin

Al momento della scrittura il prezzo del DOGE quota 0,0742 $, in rialzo giornaliero dell’1,61% ed in via di riprendersi dopo una giornata di lunedì che ha portato la meme coin a cedere il 5,4% ma al tempo stesso ha creato i presupposti per un rimbalzo dopo il “tocco” del livello chiave 0,0700 $.

Resta da vedere se questo rialzo possa durare e una chiusura in questi giorni sopra il livello chiave 0,0800 $ potrebbe aiutare i rialzisti a diventare più ottimisti; come obiettivo, i rialzisti ritengono che il livello annuale 0,0883 $ sia quello più probabile. Viceversa, una falsa partenza rialzista porterebbe i ribassisti a considerare la strada per il ribasso più libera per raggiungere prima il livello chiave 0,0700 $ e subito dopo superarlo per cercare successivamente di raggiungere il prossimo livello psicologico dei 0,0600 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'