Pubblicita'
Pubblicita'

ChainLink sulla Resistenza a 7$. MATIC al Breakout Canale Ribassista

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Sep 21, 2023, 21:44 UTC

ChainLink in rialzo è arrivato alla nostra resistenza a 7$ e qui ieri si è fermata. Polygon sta provando il break out del canale ribassista iniziato a Luglio

Chainlink (LINK)

In questo articolo:

Nel mese di Settembre, ChainLink (LINK) sta mostrando segnali positivi. Al prezzo attuale di 6,90$ è in crescita del 17,50% e sta andando a compensare parzialmente il rosso del mese di Agosto, che si era chiuso con  una variazione negativa del 22,10%. Mentre su base annuale, LINK resta notevolmente in positivo, con un guadagno del 24%.

Nella nostra ultima analisi del 13 Settembre, avevamo iniziato ad evidenziare, una miglior forza di ChainLink rispetto al mercato. Tuttavia resta ben lontana dai suoi massimi annuali di Aprile a 8,80$ da dove poi era partito il ribasso.

Osservando un grafico daily, possiamo vedere come LINK nell’arco di 40 giorni, tra Aprile e Maggio era crollato fino a perdere il 50%. A Giugno aveva toccato un minimo annuale al prezzo di 4,76$.

Nell’analisi del 13 Settembre, segnalavamo una serie di resistenze che LINK doveva affrontare:

.. resistenza – obiettivo a 6,70$. Invece la resistenza principale a cui puntare passa in area 7 – 7,10$

Oggi possiamo constatare che il prezzo è salito ed è arrivato a lambire l’area di resistenza 7$. Nella giornata di ieri ha fatto un massimo a 6,995$ chiudendo in positivo, ma senza brekkare il livello.

In questo scenario, l’obiettivo di LINK diventa un arrivo sopra area 8,40$. Invece il supporto l’abbiamo in area 6,30$.

Polygon punta al break out del canale ribassista

Invece Polygon (MATIC) resta più debole rispetto a LINK. Infatti a Settembre MATIC al prezzo di 0,541$ è ancora debole ed in negativo del -1,80%. Resta ampiamente in rosso anche su base annua, con un -26,0%.

Polygon (MATIC) -
Polygon (MATIC) – 21 Settembre’23

Nella nostra ultima analisi del 7 Settembre, avevamo evidenziato un canale ribassista che parte dai massimi di Luglio. A distanza di una dozzina di giorni, vediamo che il prezzo di MATIC sta provando il break out del canale.

Una prima resistenza per Polygon, passa a 0,5650$. Mentre la proiezione del canale porta il prezzo in area 0,64$. A salire poi abbiamo un’altra resistenza più importante a 0,70$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'