ChainLink sulla Resistenza a 7$. MATIC al Breakout Canale Ribassista
Nel mese di Settembre, ChainLink (LINK) sta mostrando segnali positivi. Al prezzo attuale di 6,90$ è in crescita del 17,50% e sta andando a compensare parzialmente il rosso del mese di Agosto, che si era chiuso con una variazione negativa del 22,10%. Mentre su base annuale, LINK resta notevolmente in positivo, con un guadagno del 24%.
ChainLink in fase di rimbalzo
Nella nostra ultima analisi del 13 Settembre, avevamo iniziato ad evidenziare, una miglior forza di ChainLink rispetto al mercato. Tuttavia resta ben lontana dai suoi massimi annuali di Aprile a 8,80$ da dove poi era partito il ribasso.
Osservando un grafico daily, possiamo vedere come LINK nell’arco di 40 giorni, tra Aprile e Maggio era crollato fino a perdere il 50%. A Giugno aveva toccato un minimo annuale al prezzo di 4,76$.
Nell’analisi del 13 Settembre, segnalavamo una serie di resistenze che LINK doveva affrontare:
.. resistenza – obiettivo a 6,70$. Invece la resistenza principale a cui puntare passa in area 7 – 7,10$
ChainLink è arrivato alla nostra resistenza
Oggi possiamo constatare che il prezzo è salito ed è arrivato a lambire l’area di resistenza 7$. Nella giornata di ieri ha fatto un massimo a 6,995$ chiudendo in positivo, ma senza brekkare il livello.
In questo scenario, l’obiettivo di LINK diventa un arrivo sopra area 8,40$. Invece il supporto l’abbiamo in area 6,30$.
Polygon punta al break out del canale ribassista
Invece Polygon (MATIC) resta più debole rispetto a LINK. Infatti a Settembre MATIC al prezzo di 0,541$ è ancora debole ed in negativo del -1,80%. Resta ampiamente in rosso anche su base annua, con un -26,0%.

Nella nostra ultima analisi del 7 Settembre, avevamo evidenziato un canale ribassista che parte dai massimi di Luglio. A distanza di una dozzina di giorni, vediamo che il prezzo di MATIC sta provando il break out del canale.
Una prima resistenza per Polygon, passa a 0,5650$. Mentre la proiezione del canale porta il prezzo in area 0,64$. A salire poi abbiamo un’altra resistenza più importante a 0,70$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.