Avalanche in bearish trend verso i minimi di Luglio 2021 al prezzo di 9,10$. Polygon sembra aver trovato supporto a 0,53$. Resistenza in area 0,61$
Anche il mese di Agosto, per Avalanche (AVAX) si è chiuso in negativo registrando una perdita del 22,30%. Al prezzo attuale di 9,93$ i primi sette giorni di Settembre, sono sostanzialmente invariati. Tuttavia se valutiamo il suo andamento su base annua, abbiamo una variazione negativa del 8,90%.
L’unico mese notevolmente positivo per AVAX nel corso del 2023 è stato quello di Gennaio, quando ha registrato un aumento del 81%. In quel periodo ha anche toccato i massimi relativi dell’anno a 22,79$, a partire dai quali ha iniziato una fase discendente, ancora in corso.
Partiamo ad osservare il grafico weekly di Avalanche, dai minimi di Luglio 2021 a 9,13$ fino ad oggi, passando per i massimi storici a 145$. Qui è ben evidente la leg up di inizio anno e la successiva fase discendente, partita con il test della resistenza in area 20,50$.
La situazione grafica di Avalanche sul lungo periodo è profondamente bearish. Inoltre si è aggravata con la rottura del supporto a 13$ che avevamo indicato già nell’analisi del 14 Agosto.
Adesso il prezzo di AVAX trada sotto i 10$ ed è possibile che scenda a testare i minimi di Luglio 2021. Al momento non abbiamo pattern o segnali di inversione dagli indicatori.
Anche Polygon (MATIC) si trova sui minimi dell’anno. Ad Agosto si mosso in un ampio range, ma ha poi chiuso con un negativo contenuto del 2,70%. Al prezzo attuale di 0,5560$ ed in questi primi giorni di Settembre è invariato a +1%, mentre su base annua, è in passivo del 26,70%.
Sul grafico daily, vediamo che Polygon è all’interno di un canale ribassista. Il prezzo ad Agosto si è fermato due volte in area 0,53$ per rimbalzare. In questo scenario MATIC per ripartire, ha un primo livello di resistenza da superare a 0,62$. Solo con questo break out puntarea a 0,6650$ e poi a 0,71$
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.