Pubblicita'
Pubblicita'

Avalanche e Polygon in Discesa e Vicino a Supporti

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Sep 7, 2023, 11:52 UTC

Avalanche in bearish trend verso i minimi di Luglio 2021 al prezzo di 9,10$. Polygon sembra aver trovato supporto a 0,53$. Resistenza in area 0,61$

Avalanche

In questo articolo:

Anche il mese di Agosto, per Avalanche (AVAX) si è chiuso in negativo registrando una perdita del 22,30%. Al prezzo attuale di 9,93$ i primi sette giorni di Settembre, sono sostanzialmente invariati. Tuttavia se valutiamo il suo andamento su base annua, abbiamo una variazione negativa del 8,90%.

Agosto in rosso e in negativo anche da inizio anno

Avalanche (AVAX)
Avalanche (AVAX) – weekly Settembre’23

L’unico mese notevolmente positivo per AVAX nel corso del 2023 è stato quello di Gennaio, quando ha registrato un aumento del 81%. In quel periodo ha anche toccato i massimi relativi dell’anno a 22,79$, a partire dai quali ha iniziato una fase discendente, ancora in corso.

Partiamo ad osservare il grafico weekly di Avalanche, dai minimi di Luglio 2021 a 9,13$ fino ad oggi, passando per i massimi storici a 145$. Qui è ben evidente la leg up di inizio anno e la successiva fase discendente, partita con il test della resistenza in area 20,50$.

Avalanche verso i minimi di Luglio 2021

La situazione grafica di Avalanche sul lungo periodo è profondamente bearish. Inoltre si è aggravata con la rottura del supporto a 13$ che avevamo indicato già nell’analisi del 14 Agosto.

Adesso il prezzo di AVAX trada sotto i 10$ ed è possibile che scenda a testare i minimi di Luglio 2021. Al momento non abbiamo pattern o segnali di inversione dagli indicatori.

Polygon prova un rimbalzo dal supporto

Polygon (MATIC) – 07 Settembre’23

Anche Polygon (MATIC) si trova sui minimi dell’anno. Ad Agosto si mosso in un ampio range, ma ha poi chiuso con un negativo contenuto del 2,70%. Al prezzo attuale di 0,5560$ ed in questi primi giorni di Settembre è invariato a +1%, mentre su base annua, è in passivo del 26,70%.

Sul grafico daily, vediamo che Polygon è all’interno di un canale ribassista. Il prezzo ad Agosto si è fermato due volte in area 0,53$ per rimbalzare. In questo scenario MATIC per ripartire, ha un primo livello di resistenza da superare a 0,62$. Solo con questo break out puntarea a 0,6650$ e poi a 0,71$

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'