Pubblicita'
Pubblicita'

ChainLink in Congestione. Tron in Ritracciamento Dopo il Break Out

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jun 1, 2023, 09:59 UTC

ChainLink si trova in una doppia congestione di lungo e di breve periodo. Tron ha accelerato al rialzo rompendo la resistenza, ora in ritracciamento. Supporto a 0,0073$

Chainlink (LINK)

In questo articolo:

Anche ChainLink (LINK) al prezzo attuale di 6,43$ sta andando a chiudere  Maggio in rosso a -9,55%. LINK ha virato al ribasso negli ultimi due mesi dopo che Gennaio, Febbraio e Marzo erano stati positivi. Su base annua invece è ancora in verde con un +15,40%.

Se osserviamo il suo andamento sul grafico daily, vediamo che LINK ha accelerato al ribasso ad inizio mese, con il break down di 6,80 – 6,70$. Questa area l’indicavamo già nella nostra analisi del 28 Aprile.

ChainLink (LLINK) - Maggio'23
ChainLink (LLINK) – Maggio’23

ChainLink ha continuato ad inclinare il suo trend in swing. La settimana scorsa ha fatto un minimo a 6,16$ avvicinandosi a  quello che è il supporto principale a 6$.

In congestione sul breve periodo ed anche sul lungo

Dal minimo ha accennato ad un rimbalzo fino a 6,67$ ma ieri ha nuovamente fatto una chiusura rossa. Sul grafico abbiamo evidenziato un’area di congestione di breve dove il prezzo sta tradando da primi di Maggio, in un range abbastanza stretto del 7 – 8%. Una congestione, non è altro che un rettangolo e rientra tra le figure di continuazione.

Passando ad un grafico weekly vediamo che LINK è in un’area di congestione di lungo periodo, da Maggio 2022. Al momento si trova proprio a metà di questa area senza darci nessun segnale operativo direzionale.

Tron a Maggio in verde a +38%

Uno dei token principali, che si sta comportato meglio è Tron (TRX). Al prezzo attuale di 0,0753$ a Maggio ha chiuso facendo segnare +12,20%, mentre da inizio anno si attesta ad un +38,50%.

Tron (TRX) - 01 Giugno'23
Tron (TRX) – 01 Giugno’23

Tron rispetto alla nostra analisi del 19 Maggio ha rotto con forza la resistenza che indicavamo a 0,073$ arrivando a 0,080$. Nell’allunog aveva formato una candela shhorting star, tipica di inversione. Infatti ora sta ritracciando.

Primo livello di appoggi per TRX è in area 0,073$ poi a scalare troviamo 0,070$. Supporto principale a 0,0067$. A salire resistenza a 0,086$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'