Pubblicita'
Pubblicita'

Buone Notizie per il Dogecoin. Boom del Numero di Transazioni Superando anche Bitcoin ed Ethereum

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: May 30, 2023, 15:13 UTC

Buone notizie per il Dogecoin. Le transazioni sulla blockchain DOGE hanno superato quelli del Bitcoin ed Ethereum…messi insieme. Inizio del rialzo per la quotazione?

Buone Notizie per il Dogecoin. Boom del Numero di Transazioni Superando anche Bitcoin ed Ethereum

In questo articolo:

Il prezzo del Dogecoin potrebbe iniziare un consistente rialzo dopo che ha assistito ad un notevole aumento del conteggio delle transazioni qualche giorno fa (28 maggio), superando un conteggio giornaliero di due milioni di transazioni tra acquisto e vendita. Con numeri di quest’entità significa che la meme coin ha superato i numeri messi insieme delle reti Bitcoin ed Ethereum.

Questi dati in aumento possono essere visti su Blockchair; un movimento iniziato qualche giorno prima, il 24 maggio, quando il conteggio era poco sopra il milione. Ma con il passare dei giorni, le transazioni sono aumentate, e ciò ha portato Dogecoin a lasciarsi alle spalle le prime due blockchain per capitalizzazione. Si pensi che il numero massimo di transazioni giornaliere di Ethereum è stato di 969.096. Inoltre, si mette in evidenza che sul Bitcoin (490.000 transazioni il 28 maggio) non è la prima volta che il DOGE lo superava in questo tipo di situazione.

Panoramica fondamentale Dogecoin

L’aumento del conteggio delle transazioni sembra aver influito su diversi fondamentali, tra i tanti si menziona l’hashrate di Dogecoin. L’hashrate in poche parole è la potenza di calcolo necessaria per estrarre nuove unità da una determinata criptovaluta. Secondo CoinWarz , l’hashrate di Dogecoin si è avvicinato a 1 PetaHash al secondo (PH/s) nelle ultime 24 ore, raggiungendo i “massimi storici”.

Comunque, nonostante alcuni risultati con il DRC20, l’attività di sviluppo di Dogecoin è diminuita. Fino a questa mattina, i dati di Santiment mostravano che questa metrica era scesa a 0,119, zona di minimi importanti.

Una semplificazione dell’attività di sviluppo indica l’impegno degli operatori sulla blockchain per perfezionare la rete e implementare gli aggiornamenti. Pertanto, la diminuzione ha implicato che gran parte di ciò non è accaduto con Dogecoin.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Grafico giornaliero Dogecoin

Al momento della scrittura il prezzo del Dogecoin quota 0,0731 $, in rialzo dello 0,08% ed in piena fase laterale da inizio maggio, segno evidente che i rialzisti potrebbero intraprendere una sortita rialzista sfruttando gli ultimi dati fondamentali. Resta comunque da attendere una chiusura settimanale sopra il limite superiore della fase laterale 0,0756 $.

A chiusura conferenza, il Dogecoin non dovrebbe avere altri ostacoli fino al raggiungimento del primo obiettivo in area 0,0800/0,0820 $. Se quest’ostacolo avrà vita breve, non sarà da sottovalutare un forte impulso long che potrebbe portare la meme coin a testare il livello chiave 0,0900 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'