Pubblicita'
Pubblicita'

BNB (Binance Coin) non riesce a rompere i 300$

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Sep 15, 2022, 08:00 UTC

BNB si sta muovendo tra i 260 e 3300$ da circa 3 settimane, ma sta inclinando il trend con una serie di massimi decrescenti.

BNB

Ad inizio settimana, BNB (Binance Coin) è arrivato nuovamente a contatto con l’area di resistenza evidenziata sul grafico in zona 300$.

Livello che, come possiamo vedere, era già stato testato in precedenza, nell’ultima decade di Agosto e da dove il prezzo aveva ritracciato scivolando verso i 260$. In questo frangente si sta ripetendo la stessa dinamica, con BNB che sta quotando 275$.

BNB si è fermato sulla resistenza 

Quanto accaduto in questi ultimi giorni l’avevamo previsto nel nostro ultimo articolo, BNB in Rialzo Dopo Aver Toccato il Supporto Principale, in cui scrivevo: “..BNB è scesa fino al supporto di 260$ e da li sta rimbalzando ma deve rompere la resistenza intermedia a 300$ per continuare a salire.

La resistenza a 300$ al momento non è stata rotta, ed anzi, il prezzo ha ripreso a scendere, con una candela pesantemente negativa due giorni fa.

Lo scenario grafico, nei suoi punti tecnici, anche a distanza di una settimana resta invariato. La resistenza da superare è sempre attorno ai 300$ e per la precisione ora BNB deve andare a superare il massimo relativo fatto verso fine Agosto a 307,5$.

Solo con il break out di questo livello si potrà ragionare su una continuazione del trend rialzista che ha come obiettivo, l’altra area di resistenza vista in precedenza tra 325 e 335$ da dove è partita poi la discesa di metà Agosto.

Il trend si sta inclinando attenzione ai livelli supportivi

Graficamente il trend del Binance Coin è inclinato al ribasso e lo possiamo vedere dalla serie di massimi decrescenti indicati con le frecce arancioni. Questo è un ulteriore elemento, che evidenzia l’attuale debolezza che potrebbe portare ad una rottura del supporto a 260$.

I livelli supportivi successivi li troviamo ad un primo livello statico di 240$, mentre il secondo è verso i 217-220$. La perdita anche di quest’ultimo può riportare il prezzo verso i minimi di Giugno.

In questo contesto notiamo che anche il setup degli indicatori sta per girate in negativo per entrambi, a conferma ulteriore della debolezza del trend, anche se al momento la volatilità resta bassa senza particolari tensioni.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'