Pubblicita'
Pubblicita'

BNB in Rialzo Dopo Aver Toccato il Supporto Principale

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Sep 9, 2022, 07:57 UTC

BNB è scesa fino al supporto di 260$ e da li sta rimbalzando ma deve rompere la resistenza intermedia a 300$ per continuare a salire

BNB in Rialzo Dopo Aver Toccato il Supporto Principale
Alla fine BNB (Binance Coin), quattro giorni fa, è arrivato a quella che era l’area supportiva principale a 260$. Ha fatto un minimo a 258,95$ ed è subito rimbalzato in questi giorni successivi, tornando attualmente a quotare 288$.
Nella pratica possiamo vedere dal grafico che il prezzo sta tradando sui livelli dell’area supportiva precedente, che potrebbe fare da resistenza.

Il supporto a 260$ ha retto

Il supporto in area 260$, lo stavamo indicando da alcune settimane e l’avevo evidenziato ancora nell’ultimo articolo del 5 Settembre, Binance Coin (BNB), Previsioni: Ancora sull’Area Supportiva a 275$, dove richiamavo l’attenzione sui livelli di Fibonacci del 38.2 e del 50.

Statisticamente hanno una grossa forza attrattiva dei prezzi, ed anche in questo caso lo possiamo riscontrare sul grafico, focalizzandoci  sull vettore rialzista che parte da 183$ fino a 337$.

In questa situazione grafica, BNB per dare un senso compiuto al tentativo di rimbalzo deve andare sopra all’area di resistenza tra 298 – 300$.

Anche qui abbiamo un livello spartiacque dato dal 50% di Fibonacci del nuovo vettore considerato, che è quello del movimento ribassista che parte dal massimo di Agosto a 337$ ed arriva ai minimi recenti visti ad inizio settimana a 259$.

Nuovi livelli di resistenza

BNB con il superamento di questa resistenza intermedia a 300$, aumenterà le sue probabilità di una prosecuzione del trend rialzista che ha come obiettivo, l’arrivo verso i massimi precedenti di metà Agosto.

Solo con il superamento di questo precedente massimo potremmo iniziare a ragionare su obiettivi superiori di arrivo di Binance Coin. Il setup degli indicatori sta confermando forza e sono tornati entrambi in positivo.

Attenzione anche allo scenario ribassista

Dobbiamo considerare anche lo scenario ribassista, cioè la possibilità di perdita del supporto a 260$.  Va sempre tenuto presente che il trend primario su BNB è ancora quello di un bear market. In caso di discesa sotto il livello, un primo supporto statico, indicato con la trend blu, è in area 240$.

Successivamente abbiamo un altro livello statico verso i 217-220$, la perdita anche di quest’ultimo può riportare il prezzo verso i minimi di Giugno.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'