Pubblicita'
Pubblicita'

BNB (Binance Coin) al Test del Supporto a 260$

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Sep 21, 2022, 11:18 UTC

BNB da oltre un mese ha intrapreso un trend ribassista ben evidenziato sul grafico, ed adesso si sta appoggiando sul supporto a 260$

BNB

Nell’ultima decina di giorni, BNB il token nativo di Binance, ha subito una correzione, di circa il 10%, al prezzo attuale di 270$. Soprattutto negli ultimi giorni la correzione è stata generalizzata per tutto il mercato delle criptovalute.

Nell’ultima settimana BTC -15%, ETH -21%, DOT -20%, a confronto BNB si è comportata bene.

La situazione di debolezza di BNB, l’avevamo individuata già nell’ultimo articolo, BNB (Binance Coin) non riesce a rompere i 300$. Sul grafico sono evidenziati una serie di massimi decrescenti, che partano dalla resistenza superiore a 335$.

La resistenza a 300$ però è solo intermedia rispetto ad un’eventuale ripartenza rialzista del trend.

Il supporto a 260$ ha nuovamente retto

Con l’arrivo a 300$ e successiva relativa discesa, BNB si è diretto a quella che è l’area supportiva principale a 260$. Questo supporto ha retto per la seconda volta in 15 giorni, la cosa era già stato evidenziato nell’articolo del 5 Settembre.

I 260$ corrispondono al 50% di Fibonacci del vettore rialzista, che parte dai minimi di Giugno a 183$ per arrivare ai 336$.

Binance Coin

Dove può scendere BNB se perde il supporto

Ricordo che statisticamente, il livello 50  ha una grossa forza attrattiva dei prezzi, ed anche in questo caso lo possiamo riscontrare sul grafico.

In sintesi, la perdita del 50 usualmente alza le probabilità di avere ulteriori movimenti ribassisti. In questo caso BNB ha un primo livello statico verso i 243$. A scendere poi troviamo l’area tra 220 – 217$, per poi scivolare verso i minimi di Giugno.

Al momento siamo in una fase molto delicata e vediamo che la debolezza è confermata dal setup degli indicatori. Entrambi si trovano in area negativa ma senza particolari eccessi. Spesso gli eccessi possono essere un indicazione di inversione. La volatilità al momento resta bassa.

Si è svolta la Paris Blockchain Week

Lo scorso weekend a Parigi si è svolta la Paris Blockchain Week organizzata da Binance con la presenza del fondatore e CEO CZ (Changpeng Zhao). Mr Binance ha affermato che  “Le banche che vogliono sopravvivere lo dovranno supportare le criptovalute”. Oggettivamente per chi come noi, crede in questo mondo crypto, non dice nulla di sorprendete. Vediamo quanto tempo ci metterà il mondo bancario a comprenderlo, 2 – 3 – 5 – 20 anni?

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'