Pubblicita'
Pubblicita'

Binance Coin (BNB), Previsioni: Ancora sull’Area Supportiva a 275$

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Sep 5, 2022, 05:16 UTC

BNB è in una situazione di bassa volatilità con il prezzo il laterale.

Binance Coin Previsioni

Il panorama delle crypto e del loro andamento sta proseguendo in modo variegato. In questo contesto, Binance Coin (BNB) negli ultimi giorni, sta avendo un andamento laterale, tradando nell’ultima settimana, su un livello supportivo compreso tra 275 e 278$.

Dal punto di vista grafico, possiamo focalizzarci sull’andamento delle ultime settimane, in cui vediamo che BNB, da quando si è fermato sulla resistenza in area 330$, ha iniziato a ritracciare per arrivare al supporto che avevamo ribadito anche nell’ultimo articolo, Binance Coin (BNB) in Rimbalzo dall’Area Supportiva a 280$.

Il supporto principale è a 260$

Rispetto all’ultimo articolo, va registrato che BNB è ancora sull’area supportiva e non ha avviato nessun rimbalzo, ma è rimasto ancorato a questo livello sui 280$, che vediamo corrisponde al 38.2 di Fibonacci del vettore principale che parte dai minimi di Giugno a 183$ per arrivare a 328$.

Da questo grafico possiamo vedere che il livello supportivo principale di BNB continua a restare in area 260$, dove passa il 50% del vettore indicato in precedenza.

Da regola, sappiamo che si tratta di un livello spartiacque da cui può dipendere la ripartenza di Binance Coin o l’avvio di un’ulteriore fase ribassista.

In caso di accelerazione ribassista sotto i 260$, BNB può arrivare ad un primo livello supportivo statico, indicato con la trend blu, in area 240$. Successivamente abbiamo un altro livello statico tra 217-220$, la perdita anche di quest’ultimo può riportare il prezzo verso i minimi di Giugno.

Per ripartire BNB deve rompere 307$

Per avere una ripartenza di Binance Coin, dobbiamo avere un break out dei 307$, l’area di resistenza di 10 giorni fa, che può dare il via ad un nuovo allungo rialzista che punta alla precedente resistenza tra 325-335$. Proprio da dove era poi partito il ribasso delle ultime settimane.

In questo contesto va evidenziato anche la mancanza di direzionalità data dal setup degli indicatori, essendo uno già in fase negativa, mentre l’altro, se pur appiattito, è ancora in area positiva.

Da registrare che anche la volatilità su livelli molto bassi.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'