Pubblicita'
Pubblicita'

Binance Coin (BNB) in Rimbalzo dall’Area Supportiva a 280$

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Aug 30, 2022, 11:21 UTC

Binance azzerera le fee del trading su Ethereum per favorire il Merge

Binance Coin (BNB) in Rimbalzo dall’Area Supportiva a 280$

Il prezzo di Binance Coin (BNB), sostanzialmente lo ritroviamo ancora sull’area supportiva attorno a 280$, che avevamo indicato già alcune settimane fa e che è stata raggiunta il 19 Agosto. Da livello indicato il prezzo di BNB ha poi rimbalzato per ritornare, mentre scrivo, nuovamente a 286$.

Osservando il grafico e focalizzandoci sulle ultime due settimane, possiamo partire dal nostro ultimo articolo, Il Prezzo del Binance Coin (BNB) dal Supporto ha Provato il Rimbalzo, in cui segnalavo che per proseguire la salita BNB doveva riuscire nel break out della resistenza evidenziata in area 307$.

Testualmente “il prezzo deve riuscire a superare la resistenza in area 307$, altrimenti resta alta la possibilità di rivedere una nuova inversione ribassista verso area 280$.”

Per continuare la salita BNB deve rompere la resistenza a 307$

Sostanzialmente è accaduto quanto scritto, BNB si è fermato perfettamente a 307,14$.

Questo livello necessità tutt’ora di essere rotto al rialzo per dare prosecuzione ad un trend rialzista che punti alla precedente resistenza tra 320-335$, da dove è poi partito il ribasso delle ultime settimane.

Bisogna fare attenzione al fatto che il prezzo del token di Binance in precedenza ha parzialmente rotto, in un paio di occasioni, il livello supportivo a 280$ e potrebbe arrivare verso quello più importante in area 260$.

Il livello è fornito dal 50% di Fibonacci del vettore che parte dai minimi di Giugno a 183$ ed i massimi recenti a 336$.

Il supporto principale resta a 260$

La situazione si complicherebbe solo se BNB rompesse al ribasso il livello tra 260 e 250$. In questo caso il prezzo potrebbe arrivare verso il supporto statico a 240$ e poi eventualmente scivolare nuovamente verso i minimi antecedenti visti a Giugno.

Il set up degli indicatori resta ancora disallineato, però senza particolari segni di debolezza.

Binance ha azzerato le fee di trading su ETH/BUSD

Binance si prepara al Merge d Ethereum, ed il 6 Settembre aggiornerà la sua Beacon Chain, per essere pronto alle transazione di ETH sulla nuova blockchain.

A questo scopo, per abbassare le barriere all’ingresso, Binance azzera le fee del trading sul pair ETH/BUSD, a partire dal 26 Agosto 2022, fino al 26 Settembre 2022.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'