Pubblicita'
Pubblicita'

Il Prezzo del Binance Coin (BNB) dal Supporto ha Provato il Rimbalzo

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Aug 24, 2022, 11:34 UTC

BNB ha provato il rimbalzo ma la situazione resta delicata se non torna sopra 307$

Il Prezzo del Binance Coin (BNB) dal Supporto ha Provato il  Rimbalzo

In questi giorni il panorama delle crypto valute è un po’ variegato a livello di performance. Abbiamo visto che vi sono stati alcuni giorni con un calo generalizzato ed incremento di volatilità, in questo contesto alcuni token risultano essere negativi mentre altri con buone performance.

Nel caso di BNB, il token nativo dell’ecosistema di Binance, abbiamo visto che dall’arrivo alla resistenza, indicata in precedenza in più articoli, ha iniziato a ritracciare, passando da 335$ a 279$, andando così a perdere nell’arco di 8 giorni fino ad un massimo di -18%.

Il prezzo dal supporto è rimbalzato

Questo scenario, con un warning su una possibile bull trap, era descritto nell’ultimo articolo, Previsioni prezzo Binance Coin (BNB) la Resistenza si è Fatta Sentire, soprattutto per ciò che concerne l’evoluzione del prezzo di BNB degli ultimi giorni, che nella discesa è andato ad appoggiarsi su un primo supporto, indicato tra 278 e 282$ come è ben visibile sul grafico seguente.

Allo stato attuale, possiamo vedere che BNB, dal supporto ha rimbalzato, fino al prezzo attuale di 298$. In questa situazione per avere una prosecuzione di questo rimbalzo, il prezzo deve riuscire a superare la resistenza in area 307$, altrimenti resta alta la possibilità di rivedere una nuova inversione ribassista verso area 280$.

Attenzione al supporto in area 255$

In caso di ripresa di un trend ribassista, la seconda area supportiva dove BNB può arrivare è verso 255 -260$, che vediamo coincide con il livello del 50% di Fibonacci del vettore dato dai minimi di Giugno a 181$ ed i massimi recenti a 335$. La perdita del livello del 50%, metterebbe in crisi tutto il costrutto rialzista messo in atto negli ultimi due mesi.

Il CEO di Binance fa le pulci ad exchenge “truffaldini”

Zaho segnala che alcuni exchange, adottano una particolare metodologia poco corretta, detta trade jitters. Ciò vuol dire che gli ordini rimangono bloccati per un po’ a favore di altri immessi successivamente e che verranno eseguiti prima. Questa pratica è stata segnalata da più trader che nel tempo hanno notato questo uso su alcuni exchange, in particolare gira la voce su FTX.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'