Pubblicita'
Pubblicita'

Microstrategy break out della Resistenza. Coinbase Ancora Debole

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Apr 14, 2023, 11:52 UTC

Microstrategy sui massimi dell'anno a contatto con la resistenza grazie al Bitcoin. Coinbase debole a causa della SEC deve restare sopra il supporto a 65$

Microstrategy

In questo articolo:

Due titoli strettamente legati al mondo delle criptovalute, sono Microstrategy e Coinbase. Il primo è soprattutto legato al Bitcoin, perché è uno degli indirizzi conosciuto, che ne detiene di più.

Al prezzo attuale di 340$ Microstrategy (MSTR) in questo mese di Aprile è verde del 16%, che contribuisce a far salire la crescita da inizio anno a +140%.

Microstrategy (MSRT) - 14 Aprile'23
Microstrategy (MSRT) – 14 Aprile’23

Microstrategy è arrivato sulla nostra resistenza

Nella nostra analisi del 27 Marzo scrivevamo testualmente:

Microstrategy per continuare il rialzo deve andare al break out della resistenza in area 325/27$.

Oggi possiamo constatare che il prezzo di MSTR in questa settimana è arrivato a 337$. Questo al momento è il massimo relativo dell’anno.

Se osserviamo il grafico weekly di sinistra, è evidente come MSTR sia sulla resistenza di lungo periodo. Un suo break out ha come primo obiettivo i massimi di Agosto’22 in area 260$. Quello più grosso poi passa in area 480 -500$, ma dipenderà soprattutto dal prezzo di Bitcoin.

L’obiettivo di Microstrategy sarà l’arrivo verso i 260$

Passando sul grafico daily di destra, al momento non abbiamo nessun segnale di inversione. Il prezzo di MSTR sta viaggiando sulla Banda di Bollinger alta, ma questo non vuol dire inversione. Dobbiamo aspettare qualche pattern di inversione o candela esterna alle Banda superiore per entrare.

Coinbase prova di nuovo il contatto con la resistenza

Invece Coinbase (COIN) pur essendo collegato direttamente alle cripotovalute non riesce a partire. Il motivo sta nell’indagine aperta dalla SEC che contesta i servizi di staking di Coinbase, dopo averne autorizzato la quotazione nel 2021. Microstrategy è pià legato al prezzo di Bitcoin.

Coinbase (COIN)
Coinbase (COIN) – 14 Aprile’23

Al prezzo attuale di 69$ COIN in questo mese di Aprile è sostanzialmente invariato a +050%. Resta corposo il rialzo da inizi anno che si attesta a +92%, poco cosa però dopo un 2022 da -86%.

Dal grafico weekly possiamo constatare che Coinbase si è fermato sull’area di resistenza che indicavamo a Febbraio. Sul breve per provare un rimbalzo COIN deve restare sopra i 65$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'