Pubblicita'
Pubblicita'

Tesla in Attesa dei Dati Bilancio, General Motors Debole

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Apr 24, 2023, 12:37 UTC

Tesla ha fatto un record di vendite nel Q1 2023 ma il prezzo a Wall Street non festeggia. General Motors in ritracciamento deve restare sopra i 35$

TESLA (TSLA)

In questo articolo:

Sono di un paio di giorni fa i dati di vendite record di Tesla (TSLA) nel Q1 del 2023. Il primo trimestre dell’anno, infatti, si è chiuso con 422.875 veicoli elettrici venduti, ma i risultati finanziari verranno rilasciati solo il prossimo 9 Aprile.

Record di vendite per Tesla ma la borsa non festeggia

Tesla (TSLA) -
Tesla (TSLA) – 05 Aprile’23

Tesla attualmente quota 195$ e da inizio anno è ampiamente positiva con un +58,15%. Ad inizio Febbraio ha fatto un massimo a 217,65$ facendo segnare un +84,50%. Poi è seguita una fase di correzione.

Come detto ha fatto un record di vendite, ma il prezzo in borsa di TSLA non ne ha giovato granché. Infatti nelle ultime due sedute ha fatto segnare una perdita di circa il 6%.

Se osserviamo il grafico daily possiamo vedere, che abbiamo indicato da circa due mesi, un’ampia fascia di resistenza. Ancora il 2 Marzo evidenziavamo questa fascia come ardua da superare.

In correzione verso il supporto a 185$

Nell’ultima seduta della settimana scorsa, il prezzo di Tesla è arrivato a toccare nuovamente questa resistenza. Nelle due sedute successive constatiamo che sta scendendo ancora una volta.

Il primo livello di appoggio di questa correzione, passa a 191$. Mentre il livello principale di supporto resta quello a 185/86$. Un suo break down potrebbe portare ad un’accelerazione ribassista di TSLA fino a 160$.

General Motors in fase di correzione senza prendere la resistenza

La situazione di General Motors (GM) invece è differente rispetto a quella di Tesla. Al prezzo attuale GM su base annua sta segnando un risicato +6%. Gli ultimi due mesi di Febbraio e Marzo ha chiuso in negativo.

General Motors (GM)
General Motors (GM) – 05 Aprile’23

Sul grafico daily di destra possiamo vedere che non è riuscita ad arrivare alla resistenza a 37$ ed ha ritracciato prima. Una discesa sotto i 35$ farebbe scivolare General Motors verso i minimi a 33$.

Sul grafico monthly di sinistra si può vedere come il prezzo di GM si stia andando a comprimere all’interno del triangolo.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

 

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'