Pubblicita'
Pubblicita'

Azioni USA: Pepsi Cola e Coca Cola Ritracciano dai Massimi

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Apr 28, 2023, 14:43 UTC

Pepsi Cola ha fatto due giorni il suo massimo storico a 190,18$. Coca Cola in ritracciamento dal massimo 2023, dopo il rilascio dei dati di bilancio

Pepsi Cola

In questo articolo:

Tra i titoli del beverage americano, spiccano sempre Coca Cola e Pepsi Cola, che hanno appena rilasciato la trimestrale Q1 2023. Per entrambe è andata bene, ma la reazione del mercato è stata differente.

Nuovo record storico di Pepsi Cola sui dati

Pepsi Cola (PEP) - daily 27 Aprile'23
Pepsi Cola (PEP) – daily 27 Aprile’23

Il titolo Pepsi Co Inc (PEP) 2 giorni fa ha fatto il suo nuovo massimo storico a 190,18$. Con questo rialzo torna anche in verde su base annua a +3,1% perché Pepsi fino ad una settimana fa era in negativo.

Dal grafico weekly, di destra si vede perfettamente il classico trend rialzista. Con le frecce verdi abbiamo evidenziato la serie di massimi crescenti, che si sono confermati anche le settimane passate.

Nella nostra analisi del 13 Aprile, avevamo ipotizzato il nuovo massimo storico. Adesso dopo lo spike rialzista è partito un movimento correttivo.

I livelli di supporto di Pepsi

Al prezzo attuale di 183,40$ Pepsi sta scendendo dal massimo di un contenuto -1%. Sul grafico daily di destra, possiamo vedere meglio questo movimento correttivo. In questo scenario per provare un eventuali ingressi, dobbiamo aspettare che PEP arrivi al primo livello di appoggio in area 186$.

A scalare il livelli supportivi più interessanti passano a 182$ e poi a 180$. Una discesa sotto 178$ potrebbe aprire le porte ad una correzione più profonda di Pepsi.

Coco Cola in ritracciamento dal massimo annuale

Coca Cola (KO) -
Coca Cola (KO) – 28 Aprile’23

Anche Coca-Cola Co (KO) ha rilasciato dai migliori delle attese, ma il mercato ha reagito con più forza ribassista. Nella nostra analisi del 27 Febbraio, avevamo evidenziato, come KO era arrivata sul supporto in area 60$ per rimbalzare. Possiamo constatare che così ha fatto fino al recente massimo annuale del 24 Aprile a 65$.

Sul grafico daily, vediamo che dal massimo fatto sul rilascio dei dati, ha iniziato a ritracciare. Adesso per Coco Cola può scendere fino al primo livello di appoggio che passa in area 62,50$. Mentre il livello supportivo principale l’abbiamo tra 61,50 e 61,80$. Un break down può far scivolare KO fino area 60$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'