Pubblicita'
Pubblicita'

Azioni USA: Coca-Cola e Starbucks in Rimbalzo dai Supporti

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Feb 21, 2023, 09:11 UTC

Coca-Cola in correzione sta cercando di rimbalzare dal supporto. Mentre Starubucks ha testato il livello supportivo e rimbalza.

Coca-Cola

In questo articolo:

Tra i titoli americani del food & beverage, Coca Cola e Starbucks stanno dando qualche segnale di incertezza.

Coca-Cola è in discesa dall’inizio anno

Coca-Cola Co (KO) al prezzo attuale di 60,12$ in questo mese di Febbraio è in correzione del 2%, che contribuisce a portare la discesa da inizio dell’anno a -4,59%.

Nella analisi del 16 Gennaio, avevamo segnalato una debolezza di Coca-Cola, che però viene da +7,20% del 2022. Risultato molto buono se considerato nel confronto con SP500 che invece ha perso il 19%.

Coca Cola (KO)
Coca Cola (KO) – 21-02-2023

Dal grafico daily, si vede che il prezzo ha intrapreso un trend ribassista dai massimi di Aprile’22 a 67,20$. Con le frecce arancioni sui massimi decrescenti è evidenziata questa fase discendente.

Nella analisi del 16 Gennaio, con KO a 62,50$ indicavamo:

Dal lato corto ovviamente deve tenere il supporto a 60,50$

Coca Cola ha preso il supporto indicato

Oggi possiamo constatare che il prezzo è arrivato su questo livello di supporto, dove sta tradando da circa una settimana. Coca-Cola 5 giorni fa ha rilasciato i dati di bilancio, leggermente migliori rispetto alle aspettative. Ciò ha rallentato la discesa.

Partendo dalla tenuta di questo supporto, un rimbalzo di Coca-Cola ha una prima resistenza a 61,10$. Il livello più ostico però passa a 62$, un break out può portare successivamente verso i 64 – 65$.

Starbucks in rimbalzo dal supporto

Anche Starbucks Corp. (SBUX) al prezzo attuale di 107,10$ a Febbraio è in flessione, con un -1,94% che contribuisce a far arretrare la crescita su base annua a un +8%.

Starbucks (SBUX)
Starbucks (SBUX) – 21-02-’23

I primi giorni di Febbraio, sono stati rilasciati i dati di bilancio dell’ultimo Q4 del 2022. Se pur vicini alle attese, il prezzo di SBUX ha ceduto il giorno successivo.

La discesa ha portato il prezzo ad andare ad appoggiarsi sul primo livello supportivo in area 103$. Da qui SBUX ha fatto un rimbalzo ed è diretto verso i massimi in area 110$

Il primo livello di supporto resta a 103$ a scalare abbiamo 100$ e poi il principale a 96$

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'