Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Azioni USA: McDonald’s Nuovo Massimo con Target della Flag Rialzista, Pepsi Verso i Massimi

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Apr 13, 2023, 16:21 UTC

McDonald's è arrivato al suo nuovo ATH al target della nostra flag rialzista. Anche Pepsi Cola è lanciata verso un nuovo massimo in un perfetto trend rialzista

Mc Donald's

In questo articolo:

Al prezzo attuale di 284,50$ McDonald’s Corporation (MCD) sta segnando il suo ennesimo massimo storico. Da inizio Aprile, con il break out del precedente massimo storico a 286,60$, ha iniziato ad inanellare una serie di nuovi massimi.

Massimi storici per McDonald’s

Mc Donald's (MCD)- 13 Aprile 2023
Mc Donald’s (MCD)- 13 Aprile 2023

Questo rialzo, porta la crescita di McDonald’s da inizio anno ad un +9,50%. Tra coloro che possono brindare c’è anche Buffet, con la sua Berkshire Hathaway.

Nella nostra ultima analisi del 20 Marzo, avevamo evidenziato una possibile flag di continuazione:

.. un canale discendente, partito dai suoi massimi storici a 281$ di Novembre’22. Da notare anche la flag pole (asta della bandiera) che si è formata tra fine Settembre e Novembre.

McDonald’s al target della nostra flag

Se osserviamo il grafico weekly di sinistra, oggi possiamo constatare che la flag e relativa proiezione sono state confermate. McDonald’s è arrivato perfettamente al nostro target in area 285$.

Sarà da monitorare con interessa la chiusura della candela settimanale. Il prezzo di MCD adesso sta formando una doji. Questa è una tipica candela per una possibile inversione quando si configura sulla cima di in trend rialzista.

Sul grafico daily di destra non abbiamo ancora evidenze di possibili correzioni. Individuiamo solo un primo livello di appoggio a 280$ ed un supporto principale tra 277/78$.

Pepsi Cola si avvicina ai massimi storici

Dal food passiamo al beverage con la Pepsi Co Inc (PEP). Attualmente quota 182,56$ ed è lanciata verso i massimi storici che sono a 186,84$ toccati a Dicembre’22. Dal prezzo attuale dista meno del 2%.

Pepsi Cola (PEP) - 13 Aprile 2023
Pepsi Cola (PEP) – 13 Aprile 2023

Nella nostra ultima analisi del 20 Febbraio avevamo evidenziato l’importanza della diagonal line supportiva di lungo periodo di PEP. Questa diagonal è ben visibile sul grafico weekly.

Soprattutto si può notare il trend ascendente da manuale, con la serie di minimi e massimi crescenti. Per completare questo schema e confermare la forza del trend è necessario che Pepsi vada a fare un nuovo massimo.

Sul breve possiamo dire, che solo una discesa sotto il livello di supporto a 177$, potrebbe dubitare della possibilità di un nuovo massimo.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'