Pubblicita'
Pubblicita'

Azioni USA: Alcoa in Discesa Verso Supporto, Boeing in Box di Congestione

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Apr 27, 2023, 11:41 UTC

Alcoa in discesa sui dati si avvia verso un'importante area di supporto. Boeing ha rilasciato dati di bilancio contrastati. All'interno di un box di congestione

Alcoa

In questo articolo:

Tra i titoli che hanno già rilasciato la trimestrale 2023, abbiamo Alcoa (AA). Al prezzo attuale quota 35,45$ e nelle ultime 4 sedute è sceso del 12%, portando il mese di Aprile in negativo del -14%. Ciò contribuisce a peggiorare il rosso da inizio anno, che si attesa a -21%.

La brutta trimestrale affossa Alcoa

Nella nostra analisi del 31 Gennaio, avevamo indicato un segnale di inversione su Alcoa, visibile sul grafico weekly.

.. sta configurando un pattern ribassista, con un bearish harami.

Alcoa (AA) - 27 Aprile'23
Alcoa (AA) – 27 Aprile’23

Nel grafico è ancora evidenziato nel cerchio. A distanza di quasi due mesi, possiamo constatare che Alcoa è solo scesa dalla nostra segnalazione. Inoltre vediamo che AA aveva un resistenza a in area 57,50$ che rafforzava questo pattern.

Allo stato attuale il prezzo si sta dirigendo verso un’area supportiva che passa tra 33 e 32,30$. Questa è un’area che risale a Luglio’21 e testata poi a Settembre’22 da dove era partito un rimbalzo.

Alcoa non ci sta dando segnali di inversione

Su un grafico daily, vediamo che AA sta configurando una serie di candele esterne alla Banda di Bollinger inferiore. Al momento però non abbiamo candele per operatività e nessun pattern di inversione da poter utilizzare.

Al momento dobbiamo attendere che Alcoa scenda sull’area di supporto indicata in precedenza, per avere dei punti di possibile ingresso.

Boeing in congestione da inizio anno

Boeing (BA) - 27 Aprile'23
Boeing (BA) – 27 Aprile’23

 

Ieri Boeing (BA) ha rilasciato i dati Q1 2023, che sono risultati contrastati.  Fatturato in crescita, ma utili in sotto le attese. Il prezzo ha chiuso a 203,40$ segnando un +0,55%. Al momento da Aprile scende del -1,58% mentre è in verde del 9,40% da inizio anno.

Nell’analisi del 28 Febbraio, avevamo evidenziato come Boeing si fosse avvicinata alla resistenza a 235$ senza però prenderla. Dal grafico weekly vediamo come ha iniziato a lavorare sotto. Inoltre abbiamo evidenziato un box di congestione dove BA sta tradando da inizio 2023..

Boeing per prendere una direzione eve rompere uno dei due lati del box. Resistenza a 215$ e base supportiva a 198$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'