Pubblicita'
Pubblicita'

Analisi tecnica di metà sessione EUR/USD per il 31 Ottobre 2019

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Oct 31, 2019, 12:45 UTC

Sulla base dell'azione anticipata del prezzo e del prezzo attuale a 1,1165, è probabile che la direzione della coppia EUR/USD sia determinata dalla reazione del trader all'angolo ribassista di Gann a 1,1159.

Von der Leyen

L’Euro è scambiato in rialzo rispetto al dollaro USA giovedì dopo la mossa della Federal Reserve mercoledì per tagliare il suo tasso di interesse di riferimento di 25 punti base. Questa mossa era ampiamente prevista. Tuttavia, ciò che ha sorpreso gli investitori è stato il presidente della Fed Jerome Powell che ha affermato che qualsiasi futura mossa per aumentare i costi del prestito dovrebbe essere preceduta da un aumento significativo e coerente dell’inflazione, il tasso al quale i prezzi aumentano nell’economia degli Stati Uniti. Ciò potrebbe significare una lunga attesa fino al prossimo aumento, con l’indicatore di inflazione preferito dalla Fed che mostra piccoli segni di scoppio in qualsiasi momento presto.

Alle 10:48 GMT, l’ EUR/USD è scambiato a 1,1165, in rialzo di 0,0015 o + 0,13%.

Quello che stiamo vedendo oggi è un aggiustamento della posizione e alcuni leggeri acquisti speculativi in risposta al commento accomodante di Powell sui futuri aumenti dei tassi. Sebbene l’EUR/USD stia mostrando forza oggi, è probabile che il rally abbia una vita breve perché l’economia degli Stati Uniti è ancora più forte dell’economia dell’Eurozona, come confermato dal rapporto di ieri che mostra che il PIL è aumentato dell’1,9% nell’ultimo trimestre, superiore al previsto.

EURUSD
EUR/USD giornaliero

Analisi tecnica giornaliera

La tendenza principale è in calo in base alla tabella dello swing giornaliero. Un trade attraverso 1,1179 segnalerà una ripresa del trend rialzista dopo quasi due settimane di momentum inferiore. Una move through 1,1073 cambierà la tendenza principale verso il basso.

Il prossimo obiettivo al rialzo è il livello di Fibonacci a lungo termine a 1,1185. Il superamento di questo livello indicherà che l’acquisto sta diventando più forte.

L’intervallo minore è compreso tra 1,1179 e 1,1073. Il suo livello di supporto del 50% arriva a 1,1126. Se questo livello non riesce, cerca la possibilità di estendere la vendita al livello di supporto secondario successivo a 1,1085.

Previsioni tecniche giornaliere

Sulla base dell’azione anticipata del prezzo e del prezzo attuale a 1,1165, è probabile che la direzione della coppia EUR/USD sia determinata dalla reazione del trader all’angolo ribassista di Gann a 1,1159.

Scenario rialzista

Una rottura al di sopra di 1,1159 indicherà la presenza di acquirenti. Se questo crea abbastanza slancio positivo, cerca il rally che potrebbe estendersi nella cima principale a 1,1179, seguito da vicino dal livello di Fibonacci a 1,1185. Questo è il punto di innesco per un’accelerazione al rialzo con il massimo principale a 1,1250 il prossimo obiettivo rialzista principale.

Scenario ribassista

Una rottura al di sotto di 1,1159 segnalerà la presenza di venditori. Il primo obiettivo al ribasso è un angolo di Gann in calo a 1,1139, seguito dal livello minore del 50% a 1,1126. Eliminare questo livello potrebbe innescare un tuffo nel successivo angolo di Gann in aumento a 1,0989.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'