Pubblicita'
Pubblicita'

Analisi Crypto: Litecoin Positivo da Inizio Novembre, Avalanche in Rosso

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Nov 21, 2022, 13:13 UTC

Litecoin segna un +10% da inizio Novembre e punta alla resistenza. Avalanche invece sempre in profondo rosso, fa nuovi minimi annuali

Litecoin

In queste settimane, in cui la volatilità ha ripreso ad alzarsi, causa fallimento di FTX, abbiamo un panorama variegato delle coins. Dal lato di quelle con performance positive, abbiamo Litecoin (LTC) che da inizio mese di Novembre è in positivo del 10%.

Sul grafico weekly, possiamo vedere come Litecoin era uscito dall’area di congestione, dove aveva tradato nei mesi estivi. Al break out di 64$ avvenuto a fine Ottobre è partito al rialzo, dirigendosi rapidamente verso l’area di resistenza, tra 73 e 77$.

Litecoin

Litecoin da inizio Novembre è ancora positivo del 10%

LTC ha preso la parte bassa di quest’area di ressitenza, facendo un massimo a 73,30$ per poi ritracciare. La correzione è partita nel pieno delle voci di insolvenza e conseguente fallimento di FTX. Dal grafico si può vedere come Litecoin sia andato a prendere la parte supportiva del vecchio box di congestione a 46,75$, il tutto in un range di movimento massimi – minimi del 36%.

Dalla base supportiva LTC ha impostato un rimbalzato ed ora è tornato a quotare 60,30$. Il primo obiettivo rialzista è il break out dei 67$, per poi puntare nuovamente verso l’area della resistenza principale tra 73 – 77$.

Avalanche sta facendo nuovi minimi annuali

Mentre dal lato delle coins con un’alta performance negativa, abbiamo Avalanche (AVAX). Al prezzo attuale di 11,93$ da inizio Novembre sta perdendo il 37%, portando il rosso da inizio dell’anno a -89%.

Avalanche, alla stesura di questo articolo, sta facendo i nuovi minimi dell’anno. Nel momento che, 10 giorni fa, ha rotto l’area supportiva a 13,80$ ha accelerato la discesa. Nella nostra analisi del 9 Novembre, Analisi Crypto: Avalanche e Chainlink in Rosso Verso i Supporti, avevamo anche indicato il successivo supporto a 12$. Ed in effetti il prezzo di AVAX, in due occasioni si è fermato a 12,03$ e 12,06$ per rimbalzare.

Avalanche

A fronte della discesa di queste ultime ore sotto il supporto di 12$, il prezzo di Avalanche può scivolare verso la zona supportiva successiva, che possiamo individuare, tra 9,33$ e 10,10$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'