Pubblicita'
Pubblicita'

Analisi Crypto: Avalanche e Chainlink in Rosso Verso i Supporti

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Nov 9, 2022, 16:02 UTC

Avalanche e Chainlink hanno toccato le resistenze negli ultimi giorni, da lì hanno iniziato a ritracciare fino al crollo di ieri sera

Avalacnhe

In questo articolo:

In questo crypto crash del mercato, a seguito delle bad news sulla crisi di liquidità di FTX, sta dominando il segno rosso. La maggior parte dei token è in perdita con picchi anche di oltre il 30% in 24 ore.  Tra questi anche Chain Link segna -34% in meno di 24 ore, mentre un Avalanche è più contenuta con -15%.

Avalanche dalla nostra resistenza perde il 25%

Avalanche (AVAX) al prezzo attuale di 15,14$ è ancora sopra i minimi precedenti di Giugno a 13,71$. Questo denota ancora una certa forza rispetto al resto del mercato. Nel grafico è evidenziato l’andamento dell’ultimo periodo di Avalanche dai massimi di Agosto a 30.89$ fino al minimo recente a 14.42$.

Avalanche

Questo movimento è il vettore da considerare in questo frangente a cui applicare Fibonacci. Infatti possiamo vedere che Avalanche il 5 Novembre si è fermato a contatto con il 38.2 di Fibonacci a 20,70$. Da qui il prezzo ha iniziato a scendere, fino alla accelerazione ribassista di ieri sera.

Dal livello di resistenza a 20,70$ il prezzo sta perdendo circa il 25% dimostrando che Fibonacci è stato ancora una volta una sentenza. Adesso Avalanche ha un livello supportivo in area 13.80$, il successivo è a 12$.

Chainlink (LINK), al prezzo attuale di 6,83$, sta scendendo del 25% in meno di 24 ore. LINK da inizio Giugno, stava tradando in bassa volatilità, all’interno di un box di congestione. L’area è quella compresa da minimi ai massimi da 5,80 a 9,46$ in un range del 60%.

Chainlink (LINK)

Dal grafico si può notare, come il prezzo di LINK ieri era arrivato alla resistenza della parte alta del box. Da qui al contatto con il livello di 9,45$ il prezzo si è fermato e LINK ha iniziato a ritracciare, fino all’accelerazione ribassista di ieri con minimo a 6,57$.  Adesso Chainlink si sta dirigendo verso la parte bassa della congestione che fa da supporto a 5,90/6$.

Il mercato crypto ha forte momentum ribassista

In questo frangente, bisogna fare molta attenzione perchè il mercato sta dimostrando molta forza ribassista. La bad news non è ancora stata assorbita. Molti token son arrivati ad un minimo hanno provato un rimbalzo ad elastico, ma senza forza.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'