FXEMPIRE
Tutti
Ad
Pubblicita'
Pubblicita'
Aggiungi ai segnalibri
ICO Whitepaper

Le Initial Coin Offerings, anche dette ICO, rappresentano la fase del progetto riguardante le criptovalute in cui si raccolgono fondi per il loro sviluppo futuro. Tuttavia, questo non è necessariamente vero per tutti i progetti riguardanti le criptovalute. Alcune ICO prevedono anche di far crescere i loro business già esistenti.

A differenza delle IPO (Initial Public Offerings) nei mercati azionari, il mercato delle cripto-asset (o più generalmente, criptovalute o altcoin) ad oggi non è regolamentato da alcun ente statale o governativo. È la fiducia che governa questo ecosistema. È strano considerare che un tale livello di fiducia debba essere raggiunto in qualsiasi ICO (Initial Coin Offerings) quando l’unico fine della blockchain è quello di poter effettuare scambi senza garanzie o sicurezze. Dal momento che le ICO non sono state ancora approvate da enti governativi, il denaro investito nelle ICO è senza protezione.

Pubblicita'
Sai Dove il Mercato è diretto? Approfittane 

CFDs are complex instruments and come with a high risk of losing money rapidly due to leverage. The vast majority of retail investor accounts lose money when trading CFDs. You should consider whether you understand how CFDs work and whether you can afford to take the high risk of losing your money.

Prima di procedere ulteriormente, vorremmo fare un piccolo appunto. Considerando il modo in cui funziona il mondo attuale delle criptovalute, non esistono regole precise per scrivere un whitepaper per qualsiasi ICO. E non considerare questo articolo come un suggerimento su come investire, in quanto non consigliamo alcun tipo di investimento.

Riportiamo qui sotto una lista di 15 punti per leggere i whitepaper delle ICO ed essere un po’ più sicuri su ciò che propongono. È lecito assumere che l’autore di questo articolo abbia investito in alcune ICO.

  1. Verifica la solidità della società registrata dietro qualsiasi ICO. Essere una società registrata è un primo filtro che ci aiuta a identificare due cose. Primo, se un’ICO è supportata da una società valida e in secondo luogo, al giorno d’oggi è possibile tenere traccia della cronologia online di una società registrata.
  2. Valuta il prodotto/servizio che l’ICO sta proponendo. È un prodotto o un servizio fattibile?
  3. Qual è il problema chiave che intende risolvere? E quanto efficientemente?
  4. Ci sono altre soluzioni sul mercato che risolvono un problema simile o identico? O meglio, identifica quella che è la concorrenza.
  5. È già disponibile un qualsiasi tipo di prototipo? Oppure, quali sono le tempistiche per il primo prototipo e le successive pietre miliari di tale prodotto/servizio?
  6. Applica l’analisi PESTEL come regola generale. La variabile politica (P in PESTEL) può essere omessa considerando che il mondo delle criptovalute non è regolamentato.
  7. Il gruppo alla guida di ogni progetto è fondamentale. Questo è vero anche per qualsiasi ICO. Potrebbe non essere accurato al cento per cento, ma Linked è il posto giusto per stabilire l’identità del team di leadership e la loro esperienza ad alti livelli. Fai le dovute ricerche per verificare le credenziali di ogni gruppo.
  8. Cerca anche se hanno sponsor tra enti famosi o persone che conosci o di cui ti fidi. Questo non sarà un filtro accurato al cento per cento, ma un altro punto in più della nostra lista.
  9. L’ecosistema della blockchain sottostante è un altro aspetto da considerare. È una blockchain del tutto nuova o viene utilizzata una blockchain già esistente come Ethereum o NEO?
  10. Il simbolo del token è ufficiale e registrato sulla blockchain sottostante?
  11. Le prospettive di crescita del token della criptovaluta è un’altra area importante da considerare, ovvero il rendimento dell’investimento.
  12. Il piano dell’ICO di utilizzare diversi exchange di criptovalute. Le ICO sono presenti negli exchange più popolari? Ricorda che gli exchange di criptovalute sono enti privati e non supportati da alcun governo al momento della stesura di questo articolo. Anche se questi exchange di criptovalute sono l’unico modo per scambiare o acquistare/vendere token di criptovalute.
  13. Quanto verranno acquistati i token quando inizieranno ad essere scambiati? Questo ci aiuta a valutare la crescita del token in termini di valore in dollari ($).
  14. Distribuzione di token: identifica chiaramente la distribuzione dei token. Il numero totale di token per l’intero progetto contro la sua distribuzione tra i membri del team principale, i primi investitori e quelli disponibili durante l’ICO.
  15. Leggi tutto anche i termini e le condizioni presenti nel whitepaper.

Articoli Suggeriti 


 

Infine, ricorda che il whitepaper di un’ICO è un documento PDF non approvato da nessun ente legale ma scritto da un privato (supposizione vera solo al momento della stesura di questo articolo). Prova ad esaminare alcune delle ICO già terminate, leggi i loro whitepaper e segui questa lista.

Pubblicita'
Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

DISCLAIMER IMPORTANTE
Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. Prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria, dovresti effettuare le tue proprie valutazioni, applicare la tua discrezione e consultare solo i soggetti competenti di tua fiducia. Il contenuto del sito web non risulta diretto personalmente a te e noi non possiamo tenere in considerazione la tua situazione finanziaria e i tuoi bisogni. Le informazioni contenute in questo sito non sono necessariamente fornite in tempo reale né risultano necessariamente accurate. I prezzi qui riportati potrebbero essere forniti da market makers e non dalle borse. Qualsiasi operazione di trading o altra decisione finanziaria che farai ricadrà sotto la tua piena responsabilità e non dovresti affidarti completamente a nessuna informazione fornita in tutto il sito. FX Empire non offre nessuna garanzia riguardante le informazioni contenute nel sito e non si può assumere alcuna responsabilità per qualsiasi perdita finanziaria di trading che puoi patire per esserti affidato a qualsiasi informazione contenuta in questo sito. Il sito web può includere pubblicità e altri contenuti promozionali e FX Empire può ricevere un compenso da terze parti in relazione al contenuto. FX Empire nono appoggia le terze parti, non raccomanda l'utilizzo di alcun servizio e non si assume la responsabilità per qualsiasi utilizzo di servizi o siti web forniti da terze parti. FX Empire e i suoi dipendenti, agenti, filiali e associati non sono responsabili e non dovrebbero essere ritenuti tali per alcuna perdita o danno risultante dal tuo utilizzo del sito o dal tuo affidamento sulle informazioni fornite su questo sito.
DISCLAIMERS DI RISCHIO
Questo sito include informazioni sulle criptovalute, contratti differenziali (CFDs) e altri strumenti finanziari, e sui brokers, le borse e altre entità che effettuano trading in questi strumenti. Sia le criptovalute che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere il proprio capitale. Dovresti considerare attentamente se comprendi il funzionamento di questi strumenti e se puoi permetterti di sostenere il rischio elevato di perdere il tuo denaro. FX Empire ti incoraggia a effettuare le tue ricerche personali prima di effettuare qualsiasi decisione d'investimento, e di evitare di investire in qualsiasi strumento finanziario di cui tu non abbia una comprensione completa sul funzionamento e sui suoi rischi.