Pubblicita'
Pubblicita'

Come Comprare NEO? I Migliori Exchange e Portafogli Digitali

Da:
Bob Mason
Aggiornato: Apr 3, 2018, 08:29 UTC

Scopri come comprare NEO: guida semplice e sicura per acquistare la piu' famosa criptovaluta Cinese.

NEO

Cos’è NEO?

NEO, nota precedentemente come Antshares, è la prima criptovaluta open source lanciata in Cina nel 2014, ne sono state “coniate” 100 milioni di criptomonete e il 22 giugno 2017 ha cambiato nome per assumere quello odierno di origine greca che significa innovazione, novità e giovinezza, ma è noto anche con nomi quali l’ethereum cinese o l’assassino di Ethereum.

NEO ha un cripto-token chiamato GAS, noto in precedenza come ANC-Antcoins. Con la creazione di un blocco viene generato un token GAS ed in totale ne possono essere prodotti 100 milioni e si stima che per far sì che il numero di token GAS generati passi da 9 milioni a 100 milioni, ci vorranno circa 22 anni.

La differenza tra monete NEO e token GAS è che NEO rappresenta la proprietà della blockchain NEO, mentre GAS dà il diritto di utilizzare il sistema.

NEO è una community no-profit che utilizza la tecnologia blockchain e l’identità digitale per digitalizzare le risorse, automatizzare la gestione delle stesse mediante contratti intelligenti e realizzare una “economia intelligente” con una rete distribuita.

Come Comprare NEO – L’Ethereum Cinese?

Il primo passo per acquistare NEO è aprire un portafoglio digitale che possa contenere NEO e GAS.

Aprire un Portafoglio Digitale per NEO

Fortunatamente, aprire un portafoglio digitale per NEO non è un processo complicato. Ecco alcuni dei portafogli NEO dove potrai conservare la criptovaluta.

Il portafoglio ufficiale di NEO –Il portafoglio ufficiale della community NEO. Disponibile per dispositivi mobili, desktop e web.

Binance –Binance è un exchange e un portafoglio web che ti offre la possibilità di negoziare e conservare le tue criptovalute; ad ogni modo, dopo l’acquisto tramite Binance, è indubbiamente più sicuro trasferire i NEO in un portafoglio digitale.

Ledger Nano S –Si tratta di un portafoglio hardware ovvero di un portafoglio freddo ed è l’opzione migliore per mantenere le tue criptovalute sicure e protette.

NEO Tracker –Si tratta di un portafoglio web “leggero” sviluppato indipendentemente da NEO che consente a chiunque possegga la criptovaluta di interagire ed esplorare la blockchain tramite il web.

NEON Wallet – Il beneficio dato dal mantenere le tue monete NEO in questo portafoglio è la possibilità di richiedere il tuo GAS.

Comprare NEO con Carta di Credito e Valute Legali

Pochi sono gli exchange che consentono l’acquisto di monete NEO con valute legali mediante carta di credito o bonifico bancario, altri addirittura ne permettono l’acquisto solo con altre criptovalute come Bitcoin o Ethereum.

Al momento, l’unico cambio che accetta valute legali (USD, EUR, GBP, ecc.) per l’acquisto di NEO è Hitbtc.

Dove Comprare NEO con Bitcoin o Ethereum?

Qualora si voglia acquistare monete NEO scambiandole con Bitcoin o Ethereum è sufficiente acquistare quest’ultime direttamente su un exchange che le offra per poi trasferirle su un altro exchange che supporti NEO. In tal caso, ti consigliamo di trovare un cambio che supporti sia Bitcoin che NEO come Hitbtc.

A questo proposito ti ricordiamo che acquistare Bitcoin o Ethereum con carta di credito, bonifico bancario e Skrill è particolarmente facile. Di seguito un elenco di exchange consigliati:

Ora, dopo aver acquistato BTC o ETH, è possibile aprire un conto in uno qualsiasi dei seguenti exchange, cercare NEO/BTC o ANS/BTC ed effettuare la transazione.

NEO vs. Ethereum: NEO Potrebbe Superare Ethereum?

Questa è con molta probabilità la prima domanda da porsi quando si considera il futuro e il potenziale di NEO. I due, NEO ed Ethereum, stanno lottando per aggiudicarsi il mercato ICO e nel mondo delle criptovalute più in generale la medesima posizione. Alla fine, sarà la tecnologia a determinare quale prevarrà.

Non c’è dubbio che per alcuni aspetti, la tecnologia di NEO sia migliore di quella di Ethereum, eppure quest’ultima è da annoverarsi tra i fondatori del mercato ICO, oltre ad aver creato una piattaforma ben nota. Si tratta quindi di una competizione assai difficile per NEO.

Un consiglio importante: NEO potrebbe crescere velocemente qualora il mercato cinese dell’ICO riaprisse al crowdfunding, pertanto se la Cina interrompesse la sua lotta alle criptovalute, il NEO sarebbe da considerarsi un buon acquisto.

In termini di rendimento annuale, Ethereum può considerarsi a pieno titolo il principale concorrente di NEO nel mercato ICO, ma i rendimenti di quest’ultima sono ancora ben lontani da quelli del miglior performer del mercato: su base annua gli investitori NEO hanno infatti guadagnato il 38,521% rispetto al 18,739% di Bitcoin.


Articoli Suggeriti

Qual’è il Futuro di NEO?

Quest’anno, NEO ha sicuramente suscitato una notevole attenzione e i mercati continueranno senza dubbio a reagire a notizie su come i partner esistenti come Microsoft vedano la tecnologia blockchain di NEO adattarsi al proprio panorama aziendale.

Dato che NEO è una criptovaluta relativamente giovane, gran parte dei suoi futuri guadagni devono ancora essere scontata, ed ecco perché quanti siano convinti che negli anni a venire NEO troverà largo impiego nel mondo delle imprese farebbero bene a investire ora.

Tuttavia, numerose sono le sfide che attendono il team NEO e i suoi investitori, la moneta ha infatti un ruolo importante nel mercato dell’ICO ed in particolare in Cina. Il mercato ICO è ancora in fase di sviluppo ed è Ethereum a controllare il crowdfunding dei token, tuttavia, NEO ha una tecnologia avanzata forse migliore di quella di Ethereum, che rende la moneta al tempo stesso un investimento rischioso ma remunerativo.

 

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'