Pubblicita'
Pubblicita'

I tori di Bitcoin escono per lasciare gli orsi al timone

Da:
Bob Mason
Pubblicato: May 28, 2018, 08:47 UTC

È un brutto inizio di settimana per Bitcoin e per il mercato in generale, anche se gli investitori di Bitcoin avranno sofferto meno nelle vendite del mattino, anche se potrebbero esserci ulteriori perdite, con un possibile ritorno ai livelli dei 6.000$.

I tori di Bitcoin escono per lasciare gli orsi al timone

Domenica, il bitcoin ha guadagnato solo lo 0,16%, dopo il calo dell’1,85% di sabato, per chiudere la settimana in ribasso del 13,9% a 7,339,7$.

Un ribasso ad inizio della giornata a 7,220$ dopo la svendita di sabato, con Bitcoin che è riuscito a recuperare quota 7,300$ prima di tornare ad un minimo intraday e nuovo minimo intermedio a 7.211,1$ nella tarda mattinata.

La seconda metà della giornata è stata relativamente limitata, con un rialzo nel pomeriggio che ha visto Bitcoin colpire un massimo intraday a 7.425,4$ prima di un pullback immediato verso i livelli dei 7,300$, il massimo della giornata si è avvicinato al primo livello di resistenza a 7,535$ e ben al di sotto del livello di ritracciamento di Fib del 23,6 % a 7.906,4$.

La buona notizia per i tori di Bitcoin è stata quella di evitare il primo importante livello di supporto del giorno a 7.191,9$, anche se il nuovo minimo intermedio e la gamma limitata di Bitcoin che ha lasciato i livelli di resistenza non testati continueranno a essere un problema, i livelli al di sotto dei 7.000$ ancora previsti in quanto continua l’estesa tendenza in ribasso dal massimo intermedio del 5 maggio a 9999$.

Una nuova settimana potrebbe portare a nuovi inizi per Bitcoin e per il merato delle criptovalute, ma senza notizie positive, ci sono poche ragioni per un’inversione di tendenza ribassista, il mercato che ha bisogno di un miglioramento normativo per rimuovere l’incertezza ed andare avanti.

Oggi, fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della scrittura, Bitcoin era in ribasso del 2,03% a $ 7,190,4, con una mossa verso un massimo a 7,437,7$ scendendo dal primo livello di resistenza principale del giorno a 7,439,7$, quando una svendita ha colpito la criptovaluta facendola muovere in ribasso.

Bitcoin si è mosso in ribasso verso il primo importante livello di supporto giornaliero a 7.225.4$ ad un minimo mattutino e nuovo minimo intermedio a 7.142$ prima di trovare supporto, anche se il sentimento negativo di tutto il mercato ha impedito agli investitori di tornare a vedere un rimbalzo.

Per il resto della giornata, una mossa verso il primo importante livello di supporto giornaliero a 7.225.4$ sosterrà una corsa verso quota 7,300 e un ritorno in territorio positivo, mentre ci aspetteremmo che il primo livello di resistenza principale del giorno a 7.439.7$ non venga testato.

Con Bitcoin che non è riuscito a testare la pressione di vendita al livello di ritraciamento di Fib del 23.6% per un quarto giorno consecutivo, la tendenza in ribasso con dei massimi intraday continua a suggerire che ci sono anora troppi problemi per gli investitori di Bitcoin prima che si possa prevedere qualsiasi tipo di rimbalzo.

Mentre il mercato si prepara all’introduzione delle normative, che è probabile che si tratti solo di una questione di tempo. Più i governi e le autorità di regolamentazione adottano norme rigide, più tempo ci sarà per il Bitcoin e il mercato in generale per invertire, il che potrebbe vedere le previsioni dei prezzi ridotte a livelli al di sotto dei 6.000$.

Mantenere i livelli dei 7.000$ a breve termine sarà la chiave per i tori di Bitcoin. La mancata ripresa del primo importante livello di supporto del giorno potrebbe vedere Bitcoin muoversi in ribasso verso il secondo livello di supporto principale della giornata a 7.111,1$ per mettere in gioco quota 7.000$, il che metterebbe a dura prova la capacità di ripresa dei tori rimanenti all’inizio della settimana, con il raggiungimento dei livelli al di sotto dei 7.000$ una possibilità.

Altrove nel mercato, Ethereum, Bitcoin Cash e ADA di Cardano sono stati i più colpiti, con oltre il 7% di perdite al momento della stesura, senza che nessuna delle major riuscisse a frenare la tendenza nelle prime ore di questa mattina, con le perdite di Bitcoin le più modeste.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'