Segnali di Reazione del Mercato, la Cina Ha Ancora da Perdere da una Prolungata Guerra Commerciale

Martedì, Warren Buffett ha detto che gli investitori non dovrebbero reagire in modo eccessivo alle operazioni di rappresaglie commerciali tra Stati Uniti e Cina. Inoltre, molti degli investitori di maggior successo nel mondo hanno predetto che le due superpotenze economiche alla fine raggiungeranno un accordo dopo un breve scontro.
James Hyerczyk

Appena un giorno dopo che il Presidente Trump ha alimentato una massiccia svendita globale con la sua minaccia di dazi addizionali contro la Cina, i cacciatori di occasioni sono tornati nei mercati azionari statunitensi. Certo, gli investitori sono ancora all’avanguardia e la volatilità è a livelli di rischio più elevati, ma l’azione di prezzo negli indici statunitensi suggerisce che ci sono diversi livelli di rischio a causa della possibilità di ulteriori dazi.

L’azione di prezzo nei mercati statunitensi suggerisce che le azioni del NASDAQ sono le meno vulnerabili a una possibile guerra commerciale, mentre il Dow è il più vulnerabile.

Inoltre, si può anche trarre la conclusione che l’economia cinese affronta maggiori difficoltà rispetto all’economia degli Stati Uniti se fossero imposti dazi aggiuntivi. Dai un’occhiata alla performance di martedì del mercato azionario cinese e allo Yuan, poi confrontalo con il mercato degli Stati Uniti e la performance del dollaro statunitense.

Mentre sia le economie statunitensi che quelle cinesi rischiano di subire una prolungata guerra commerciale, sembra che la Cina potrebbe essere costretta a fare concessioni se le azioni cinesi e gli yuan continuassero a muoversi in ribasso.

Mercoledì mattina, il NASDAQ Composite rimane in grado di registrare un nuovo massimo per l’anno, mentre il mercato azionario cinese si avvicina al suo minimo per l’anno. Ciò suggerisce che la Cina sta perseguendo i mercati sbagliati quando minaccia di ritorsioni contro gli Stati Uniti.

Se la Cina volesse davvero ferire l’economia degli Stati Uniti, allora forse dovrebbero seguire la tecnologia degli Stati Uniti. Ma oseranno essere così audaci visto quanto la loro economia si basi sugli affari degli Stati Uniti?

Trump ha scelto il momento giusto per imporre dei dazi. L’economia degli Stati Uniti sta funzionando con tutti i cilindri mentre l’economia cinese è debole. Sulla base di questa valutazione, gli Stati Uniti dovrebbero essere in grado di continuare a premere sulla Cina senza far deragliare significativamente la crescita economica. Questo probabilmente significa che la Cina alla fine cederà alle richieste degli Stati Uniti.

Buffett Risponde alle Paure di una Guerra Commerciale

Martedì, Warren Buffett ha detto che gli investitori non dovrebbero reagire in modo eccessivo alle operazioni di rappresaglie commerciali tra Stati Uniti e Cina. Inoltre, molti degli investitori di maggior successo nel mondo hanno predetto che le due superpotenze economiche alla fine raggiungeranno un accordo dopo un breve scontro.

Buffett il mese scorso ha detto: “Non credo che nessuno dei due paesi si lancerà in qualcosa che crolla e continua poi una qualsiasi tipo di vera guerra commerciale”.

“Ci saranno alcuni avanti e indietro, ma alla fine non penso che usciremo con una risposta terribile… I benefici commerciali sono enormi e il mondo dipende da esso, un modo importante per fare progressi che due paesi intelligenti non butteranno facendo qualcosa di estremamente sciocco. “

Preferisco seguire il consiglio di Warren Buffett che ha “pelle per il gioco”, rispetto a oratori in TV o politici che hanno un programma nascosto.

Non farti sfuggire nulla!

Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Preferiti

SimboloUltimo PrezzoVariazione
EURUSD
EUR/USD
1.1732
-0.0008
-0.07%
GBPUSD
GBP/USD
1.3153
+0.0006
+0.05%
1231.3
-1.2100
-0.1%
CL
Petrolio Greggio
68.255
-0.0050
-0.01%
SPX
S&P 500
2797.5
-4.2500
-0.15%
DAX
DAX 30
12527.7
+14.750
+0.12%
Quotazioni Live

Migliori Promozioni

Migliori Broker