Pubblicita'
Pubblicita'

Market Snapshot –Rischi e tensione aumentano mentre gli Stati Uniti annullano i colloqui

Da:
Colin First
Pubblicato: May 24, 2018, 16:54 UTC

I colloqui che erano in programma tra Stati Uniti e Corea del Nord sono stati annullati

Market Snapshot –Rischi e tensione aumentano mentre gli Stati Uniti annullano i colloqui

Aumento delle tensioni

Oggi ha segnato un altro giorno di aumento della tensione geopolitica in tutto il mondo mentre Trump e gli Stati Uniti hanno confermato di aver cancellato il loro summit programmato con la Corea del Nord che si sarebbe dovuto tenere a giugno. Ciò ha segnato una grande svolta nella tensione in quella regione che sembrava essersi attenuata dopo l’incontro riuscito tra i leader della Corea del Nord e del Sud poche settimane fa. Ciò aveva portato alla convinzione che sarebbero seguite più misure di questo tipo e che avrebbe portato ad un allentamento della tensione in quella regione, ma purtroppo non è stato così. Ciò ha portato all’indebolimento del dollaro e all’aumento della domanda di beni rifugio e questa è la tendenza che abbiamo visto negli ultimi due giorni. È probabile che ciò continui a breve periodo, in quanto il mercato analizza queste notizie e osserva anche come si evolverà la situazione nei prossimi giorni.

Prezzi dell’oro in rialzo

Questa è una buona notizia per i tori dell’oro che da allora hanno si sono mossi in rialzo attraverso la regione dei 1300 e ora viene negoziato nella regione di supporto divenuta di resistenza. I prezzi sono rimbalzati brillantemente dal sostegno nella regione dei 1280 negli ultimi giorni e dovremo aspettare e osservare l’azione di prezzo in questa regione per vedere se i tori avessero abbastanza slancio per continuare a spingere in rialzo. Naturalmente, ciò dipende molto da come si evolverà la situazione nella regione intorno al Korea nei prossimi giorni e da come gli Stati Uniti reagiranno a questi sviluppi. Sul fronte economico, la Fed non ha aggiunto nulla nei loro verbali del FOMC che i trader e il mercato non conoscevano già e che ha portato a scambi misti per quanto riguarda il dollaro.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'