Pubblicita'
Pubblicita'

Market Snapshot – I mercati iniziano a stabilizzarsi

Da:
Colin First
Pubblicato: May 31, 2018, 17:57 UTC

Il mercato è stato in grado di stabilizzarsi in modo lento e costante

Market Snapshot – I mercati iniziano a stabilizzarsi

Mercati Stabili

Nelle ultime 24 ore i mercati sono stati in grado di stabilizzarsi poiché il miglioramento della situazione in Italia e Germania ha aiutato i mercati a consolidarsi e ampliarsi. Nella sessione di ieri abbiamo assistito al rilascio del rapporto dei dati ADP e del PIL degli Stati Uniti, rapporti che hanno mostrato numeri più deboli del previsto. Tale scenario ha ampliato la tendenza di dati deboli provenienti dagli Stati Uniti, tendenza mostrata nelle ultime settimane che ha messo in dubbio il ritmo degli innalzamenti dei tassi di interesse da parte della Fed per i prossimi mesi. La Fed sembra essere intenzionata ad innalzare i tassi almeno 2 volte nel corso dell’anno, tuttavia, potrebbe aver bisogno di una cooperazione da parte dei dati in entrata poiché dovrebbero essere in grado supportare le decisioni future.

L’oro lotta

I prezzi del mercato aurifero hanno faticato a rompere in rialzo tanto nella sessione di ieri quanto in quella odierna. La rottura del supporto ha reso la resistenza dei 1305$ una regione estremamente agitata trasformandola in un tetto per i prezzi del prezioso, mossa piuttosto comprensibile poiché il metallo giallo ha impiegato diverso tempo per rompere al di sotto del supporto ed ora lotta contro un cospicuo numero di vendite in prossimità della suddetta regione. Detto questo, riteniamo che il prezioso abbia ancora un momentum significativo per rompere al di sotto dei minimi, motivo per cui, siamo convinti che una mossa rialzista rappresenterebbe semplicemente una correzione della caduta attraverso il supporto. A fronte di ciò, prevediamo un ulteriore ribasso dei prezzi del prezioso. In un simile scenario, attenderemo che il mercato scelga quale direzione intraprendere, pertanto, fino ad allora, consigliamo di attendere e di osservare l’azione dei prezzi a breve termine prima di decidere.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'