Pubblicita'
Pubblicita'

Market Snapshot – L’Euro continua la svendita

Da:
Colin First
Pubblicato: May 28, 2018, 17:44 UTC

L'euro sta affrontando un'altra svendita a causa di problemi nei mercati italiani

Market Snapshot – L’Euro continua la svendita

Euro più debole

L’euro dovrebbe affrontare molte vendite che potrebbero spingere l’euro in ribasso nei prossimi giorni. I mercati obbligazionari italiani stanno iniziando a peggiorare ancora una volta e questo porterà probabilmente l’euro in ribasso. In mattinata, c’è stata una parvenza di ripresa quando il sentimento di rischio si è ripreso durante il fine settimana con l’incontro dei leader delle Corea del Nord e del Sud e con la prospettiva di un vertice tra i leader degli Stati Uniti e della Corea del Nord che si stava riaccendendo. Ma questo ora ha lasciato il posto ai timori sui mercati italiani e sembra che gli orsi tornino a prendere il controllo dell’euro ed è probabile che trascinino la coppia verso la regione 1.1550 dove probabilmente vedremo il prossimo round di supporto. È probabile che questo porti ad un rimbalzo partendo dal presupposto che l’euro non venga colpito da altre cattive notizie lungo la strada.

Oro in ribasso

Anche i prezzi dell’oro si sono mossi in ribasso dopo una breve mossa verso la regione dei 1300$ che avevamo visto la scorsa settimana. Questa mossa in rialzo sembrava essere una correzione dopo la grande tendenza in ribasso osservata nelle settimane precedenti ed è stata stimolata dall’aumento del rischio nei mercati a causa della tensione geopolitica nelle Coree nell’ultima settimana o giù di lì. Ma con la tensione che ora sembra scongelarsi, i prezzi dell’oro sono tornati indietro al di sotto della regione dei 1300$ e riteniamo che i prezzi dell’oro continuerebbero a rimanere deboli a breve periodo. C’è un forte sostegno in arrivo nella regione dei 1280$ a breve e medio termine e dovremmo aspettare e vedere l’azione di prezzo.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'