Pubblicita'
Pubblicita'

Market Snapshot – Il Prezzo dell’oro s’indebolisce

Da
Colin First
Pubblicato: Jun 1, 2018, 17:39 GMT+00:00

I prezzi dell'oro si sono mossi ribasso quando i rischi si allontanano

Market Snapshot – Il Prezzo dell’oro s’indebolisce

I prezzi dell’oro in ribasso

I prezzi dell’oro si sono mossi in ribasso di nuovo insieme ad una combinazione di fattori tecnici e fondamentali che hanno cercato di indebolire il mercato dell’oro e di riportare i prezzi consueti. Il lato tecnico indica un’ulteriore debolezza poiché c’è molta vendita sul supporto che ha trasformato la regione di resistenza vicino alla regione a 1305$ mentre sul lato fondamentale, c’è una parvenza di stabilità che ritorna nei mercati e questo dovrebbe aiutare i mercati a muoversi in rialzo. Ciò porta ad un ritorno di fondi da paradisi sicuri come l’oro e l’argento e questi poi vengono versati in mercati rischiosi come i mercati azionari. Nei mercati dell’oro, probabilmente assisteremo alla ripresa della tendenza in ribasso nei prossimi giorni e dovremmo vedere i prezzi dell’oro tornare indietro alla loro regione di supporto intorno ai 1280. L’azione di prezzo laggiù ci indicherà se i prezzi possano continuare a muoversi in ribasso o se vi fosse un’inversione di tendenza nelle prossime settimane.

Criptovalute in rialzo

A parte i mercati azionari, l’altro mercato che di solito beneficia di una diminuzione del rischio e della mancanza di domanda di paradisi sicuri è il mercato delle criptovalute ed è per questo che vediamo i prezzi del bitcoin essere negoziati vivacemente nelle ultime 24 ore. I prezzi sono stati scambiati al di sopra della regione dei 7500$ e resta da vedere se i tori saranno forti e con un momentum sufficiente per continuare a spingere i prezzi in rialzo attraverso la regione dei 7800$ a breve periodo. Dovremo aspettare e vedere l’azione di prezzo a breve termine e cercare segnali di rottura in entrambe le direzioni, altrimenti i trader dovrebbero abituarsi al consolidamento e ad andare avanti nei prossimi giorni.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Pubblicita'