Pubblicita'
Pubblicita'

Il Bitcoin ancora in rosso, sarà un weekend di Rally?

Da:
Bob Mason
Pubblicato: May 27, 2018, 21:15 UTC

Il Bitcoin inizia il fine settimana in rosso, durante la settimana gli investitori hanno subito perdite importanti e i tori del Bitcoin hanno un disperato bisogno di un rally nel fine settimana per alleggerire il passivo.

Bitcoin

Venerdì il Bitcoin ha perso l’1,58%, chiudendo la giornata a 7.456,8$ e in controtendenza con il segno più dell’1,08% registrato il giovedì.

Ha raggiunto un massimo di giornata di 7.654,1$ sotto il primo livello principale di resistenza a quota 7.783,93$ e al livello di ritracciamento FIB del 23,6% di 7.906,4$, prima di invertire la tendenza. Il Bitcoin è sceso ad un minimo intraday di 7.318,2$ nella tarda mattinata avvicinandosi al primo livello principale di supporto a 7.314,13$ e prima di riprendere la qu0ta 7.400$, mentre nella seconda metà della giornata la prestazione è stata relativamente costante con una tendenza al ribasso.

Gli orsi del Bitcoin hanno dominato il resto della settimana nella quale il Bitcoin ha registrato un calo del 12,5% dal lunedì al venerdì, a sostegno dell’estesa tendenza al ribasso formatasi allo swing del 5 maggio a 9.999$, il Bitcoin non ha mai testato la resistenza del livello di ritracciamento FIB del 23,6% per due giorni consecutivi, mentre ha lasciato il segno il nuovo swing del giovedì a quota 7.260$.

Le notizie negative della settimana hanno riguardato la manipolazione dei prezzi e un’indagine del Dipartimento di Giustizia statunitense sulle pratiche commerciali, che ha ricordato agli investitori come i governi e i regolatori siano desiderosi di prendere il controllo e di introdurre una regolamentazione nel mercato delle criptovalute nei mesi a venire, l’attesa di queste attuazioni agita il mercato.

Entra ora nel Trading di Criptovulte

Al momento della stesura, il Bitcoin era sceso dello 0,51% a 7.418,4$, durante la prima mattinata ha registrato un massimo di 7.467,3$ al disotto del primo livello principale di resistenza a 7.634,53$ e al livello di ritracciamento FIB del 23,6% a 7.906,4$ prima rallentare l’andamento.

Il sentiment negativo della settimana è proseguito fino all’inizi0 del weekend, dove il Bitcoin è sceso ad un minimo di 7.368,6$ prima di recuperare quota 7.400$, evitando il primo livello principale di supporto a 7.298,63$.

Per il resto della giornata, un passaggio fino ai 7.470$ sosterrebbe una corsa verso il primo livello principale di resistenza di 7.634,53$, sebbene i guadagni probabilmente spingerebbero gli investitori a liquidare le proprie posizioni, con questa dinamica che lascerebbe il livello di ritracciamento FIB del 23,6% a 7.906,4$ fuori portata. Durante la settimana i massimi intraday del Bitcoin hanno registrato una tendenza al ribasso.

Se non riuscisse ad ottenere quota 7.600$, nella parte centrale della giornata si potrebbe avere un ritorno del Bitcoin a 7.300$, chiamando in causa il primo livello principale di supporto a 7.298,63$ prima di una qualsiasi ripresa. Il secondo livello principale di supporto a 7.140,47$ probabilmente resterà non testato durante la giornata.

Gli investitori sono in attesa di un rally del fine settimana, nel quale il Bitcoin avrà bisogno di superare il secondo livello di resistenza di ritracciamento FIB del 38.2% a 8.306,3$ per sostenere un’inversione della tendenza ribassista e attirare gli investitori laterali. Le tendenze al ribasso che stanno persistendo durante l’anno alimentano una generale mancanza di catalizzatori che sostengano i tori del Bitcoin.

Per le altre criptovalute è stato un inizio fine settimana contrastante, le migliori tra le major il Lumen di Stellar e il Litecoin, con un guadagno rispettivamente dello 0,82% e dello 0,71%, mentre DASH e NEO hanno registrato le perdite più pesanti durante la mattinata, in calo rispettivamente del 2,19% e del 1,55%, l’apertura negativa del Bitcoin ha pesato sull’intero mercato.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'