Pubblicita'
Pubblicita'

I Tori di Bitcoin Mantengono – È questo il giorno del rally?

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Jun 26, 2018, 09:30 UTC

Bitcoin vede il rosso, ma non abbastanza da far suonare le campane d'allarme, un rimbalzo in territorio positivo in tarda mattinata favorevole a un'altra fine positiva di giornata, anche se gli orsi sono sempre in agguato, il che richiede cautela.

I Tori di Bitcoin Mantengono – È questo il giorno del rally?

Lunedì, bitcoin ha guadagnato l’1,67%, dopo il calo dello 0,14% di domenica, per chiudere la giornata a 6,250,8$, la tendenza ribassista ha lasciato i bitcoin vicino ai livelli dei 7000$ da un massimo intraday a 7,498,6$ dell’11 giugno.

Una mattinata in una gamma particolarmente limitata ha visto il ritorno di Bitcoin ad un minimo intraday a 6.068,5$ nella tarda mattinata, prima di riprendersi nel primo pomeriggio, il minimo giornaliero si è mantenuto al di sopra del primo livello di supporto principale a 5,848,83$.

Il rimbalzo quasi immediato che è stato notato in tutto il mercato più ampio ha visto Bitcoin colpire un massimo intraday a 6,341$, che si è avvicinato al primo livello di resistenza principale del giorno a 6,343,53$ prima di tornare indietro nel tardo pomeriggio.

Per i tori di Bitcoin è stato un altro giorno di lotta, con qualsiasi tentativo di rottura riscontrato con gli investitori che hanno bloccato guadagni minori, dato che Bitcoin continua a muoversi in ribasso, avvicinandosi al livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 6.874$, a sostegno dell’estesa tendenza ribassista formatasi dal massimo intermedio del 5 maggio a 9999$.

Con il mercato più ampio che continua a sedersi in previsione di un lancio di nuove normative per il mercato delle criptovalute, le rotture rimarranno probabilmente di breve durata per i tori di Bitcoin, la buona notizia è che Bitcoin è riuscito ad evitare di colpire un nuovo minimo intermedio, nonostante il sentimento persistentemente negativo di mercato.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in rialzo dello 0,13% a 6,255$, con Bitcoin che è riuscito a riprendersi da un minimo di inizio della giornata a 6.190$ che arriva dal proseguimento dell’inversione del tardo pomeriggio di lunedì.

Con il minimo ben lontano dal primo importante livello di supporto a 6.099.2$, Bitcoin sembra essersi stabilizzato dopo le perdite della scorsa settimana, anche se continua a non riuscire a rompere i livelli di resistenza chiave per fare una corsa verso il livello di ritracciamento di Fib del 23.6% a 6.874$, il rischio di un’inversione è sempre presente, in particolare se si considera la sensibilità del mercato alle interferenze dei regolatori.

Per il resto della sessione, una mossa attraverso il massimo mattutino a 6.261.1$ avrebbe sostenuto una corsa verso il primo livello di resistenza principale del giorno a 6.371.7$ per portare in gioco quota 6.400$, anche se guardando le mosse recenti, una rottura attraverso 6.371.7$ potrebbe rivelarsi un passo troppo grande per oggi, la tendenza ribassista continua a limitare la lunghezza di qualsiasi mossa rialzista.

Per i tori di Bitcoin, attraversare i livelli dei 6,300$ porterebbe sicuramente un sollievo necessario, anche se alla fine si ridurrà a se Bitcoin possa mantenere i guadagni significativi ed evitare un’inversione.

Al momento della redazione, altrove sul mercato, Litecoin stava cercando di andare in controtendenza su tutto il mercato, in rialzo dello 0,04%, con l’XEM di NEM in testa, in rialzo dell’1,52%.

In un’ottica ribassista, al ​​momento della stesura, l’ADA di Cardano ha registrato le perdite più pesanti, in calo dell’1,27%, con EOS non molto indietro, in ribasso dell’1,25%, i mercati delle criptovalute hanno iniziato a mostrare qualche divergenza.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'