Bitcoin ha avuto un inizio positivo della giornata, ma ha avuto difficoltà al livello dei 7,500$, con gli investitori che probabilmente avrebbero bloccato i profitti qualora Bitcoin non riuscisse a superare i 7,600$ mettendo in gioco i livelli di resistenza.
Martedì, Bitcoin ha guadagnato il 5,12%, più che invertendo il ribasso del 3,17% di lunedì, per chiudere la giornata a 7.461$.
Lunedì, la lunga inversione del giorno si è riversata nella mattinata di martedì, con Bitcoin che è sceso ad un minimo intraday e nuovo minimo intermedio a 7.040$ prima che un più ampio rally di mercato fornisse il tanto necessario sollievo.
Il rally di Bitcoin ha attraversato il primo livello di resistenza maggiore del giorno a 7,342,57$ ad un massimo intraday a 7,535$, testando la resistenza al secondo livello di resistenza principale del giorno a 7,577,83$ prima di un pullback verso i livelli dei 7,400$. Il massimo della giornata è stato al di sotto del livello di ritracciamento di Fib del 23.6% a 7.738$, lasciando intatta la tendenza in ribasso.
Il rally mattutino è arrivato grazie dalle ultime notizie che il governo sudcoreano stava pianificando di abolire il divieto delle ICO. Oltre a revocare il divieto, il comitato dell’Assemblea nazionale ha anche affermato che avrebbe cercato di formare una task force per migliorare la trasparenza nel trading delle criptovalute e stabilire operazioni salutari, con l’inclusione di esperti privati nella task force.
Con i mercati preoccupati per il divieto nel mercato delle criptovalute, le ultime notizie dalla Corea del Sud sono state certamente ben accolte ed è stato il tipo di catalizzatore che è mancato durante l’anno nel mercato delle criptovalute.
La notizia potrebbe non aver rimosso tutta l’incertezza normativa che ha avvolto il mercato delle criptovalute durante l’anno, ma allevierà un po’ le cose, anche se c’è ancora molta strada da fare prima che possiamo aspettarci che Bitcoin testerà ancora una volta i livelli di resistenza dei 10.000$.
Oggi, fai Tradng sulle Criptovalute
Al momento della redazione, Bitcoin era in rialzo dello 0,44% a 7,498,1$, in quanto gli investitori resistono nelle prime ore di questa mattina.
Un ribasso di inizio della giornata è sceso ad un minimo a 7.441,9 dollari. Bitcoin ha attraversato il primo importante livello di supporto della giornata a 7.155$ muovendosi attraverso un massimo a 7,560$ prima di tornare indietro, con i livelli di resistenza a 7.500$ che bloccano Bitcoin da ulteriori guadagni rilevanti.
Per il resto della giornata, una mossa indietro attraverso il massimo mattutino a 7,560$ sosterrà una rottura del primo livello di resistenza principale del giorno a 7.651$, che non è stato ancora testato, mentre i tori di Bitcoin avranno bisogno del sentimento di mercato per sostenere una corsa verso il livello di ritracciamento di Fib del 23,6% a 7,738$ ed iniziare a formare una tendenza in rialzo.
I mercati guarderanno attentamente Bitcoin, con qualsiasi mossa che favorisca una più ampia ripresa del mercato dalle perdite della scorsa settimana e, con i mercati azionari globali in ribasso questa settimana, la stampa del governo sudcoreano non avrebbe potuto essere più tempestiva, anche se non è solo la Corea del Sud che ha bisogno di essere amica delle criptovalute.
I regolatori statunitensi potrebbero infine avere l’ultima parola sulle normative globali per il mercato delle criptovalute, che continua a lasciare incertezze e probabile volatilità nel mercato a breve termine.
Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.