Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – Torna in Rosso ed è Nelle Mani degli Orsi

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Jun 15, 2018, 10:32 UTC

Bitcoin è tornato in rosso mentre gli orsi riprendono il controllo, per Bitcoin non c’è una fine alle brutte notizie. Mentre le recenti mosse suggeriscono che la tendenza in ribasso potrebbe aver toccato il fondo, ci vuole solo un’altra violazione informatica per far crollare nuovamente i mercati.

Bitcoin – Torna in Rosso ed è Nelle Mani degli Orsi

Giovedì, Bitcoin ha guadagnato il 5,38%, invertendo il calo del 3,83% di mercoledì, per chiudere la giornata a 6,633,7$.

Un inizio giornata ad un minimo intraday a 6,269,5$ ha visto Bitcoin evitare il primo importante livello di supporto della giornata a 6.063,43$, supportando una mossa attraverso un massimo a 6.599,8$, testando il primo livello di resistenza principale del giorno a 6,567.23$ prima del pullback del pomeriggio a 6,300$.

Un rally pomeridiano ha visto Bitcoin tornare indietro attraverso il primo livello di resistenza principale a 6,567.23$ ad un massimo intraday di $ 6.736,5 prima che Bitcoin tornasse a quota 6,600$ entro la fine della giornata, le mosse durante il giorno arrivano nonostante l’ampio trend ribassista formatosi il 5 maggio dal massimo intermedio $ 9,999.

Mentre le notizie erano sul lato più tranquillo e il livello dei prezzi attirava gli investitori dalle linee laterali, il pullback continua ad essere un problema per i tori di Bitcoin e per il mercato in generale, gli investitori che non vogliono lasciare posizioni aperte per paura di una svendita guidata dalle cattive notizie.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in ribasso dello 0,71% a 6,586,9$, con l’inversione di giovedì estesasi fino alle prime ore di questa mattina.

Il massimo mattutino a 6,642.1$ è arrivato all’inizio della giornata, avvicinandosi al primo livello di resistenza a $ 6,823,63, prima di un pullback, con Bitcoin che ha toccato un minimo a 6.550,2$, lasciando il primo livello di supporto importante non testato in quello che è stato un inizio di giornata in una gamma limitata, nonostante le perdite del mattino.

Con gli orsi che hanno il controllo, Bitcoin dovrebbe tornare ai 6,642,1 $ per sostenere una corsa verso il primo livello di resistenza principale del giorno a 6,823,63$ e mettere in gioco i livelli dei 7000$ nell’ultima parte della settimana, anche se è probabile che la resistenza possa intensificarsi, il che probabilmente potrebbe bloccare Bitcoin lontano da una rottura fino ai livelli dei 7.000$.

Durante la giornata, l’incapacità di ritornare al massimo mattutino vedrebbe probabilmente un attacco a Bitcoin, mosse in gamme limitate hanno portato a perdite importanti durante le tendenze ribassiste, con il primo importante livello di supporto del giorno a 6.356,63$ in gioco, mentre i livelli al di sotto dei 6.000$ non verranno probabilmente testati, le recenti mosse suggeriscono che potrebbe essere il punto di partenza per Bitcoin.

Al momento della scrittura, altrove nel mercato delle criptovalute, è stato un mare di rosso, con Ethereum che ha perso maggiormente, in calo del 4,18%, anche Bitcoin Cash e Litecoin hanno sofferto, in ribasso rispettivamente del 3,43% e del 3,74%, il trio ha perso i guadagni di giovedì.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'