Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – I Tori Stanno per Riemergere?

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Jun 18, 2018, 09:33 UTC

Bitcoin inizia la settimana in rosso, a fianco del mercato più ampio, con una mossa del primo pomeriggio necessaria per evitare un'altra settimana di ribasso. I tori di Bitcoin potrebbero prepararsi a fare una mossa, ma le notizie dovranno essere positive.

Bitcoin – I Tori Stanno per Riemergere?

Domenica, Bitcoin si è mosso in ribasso dello 0,61%, invertendo parzialmente il guadagno dell’1,64% di sabato, per chiudere la settimana in calo del 4,57% a 6,449,4$.

Un inizio di giornata in una gamma relativamente limitata ha visto il massimo intraday di Bitcoin a 6,573$ avvicinarsi al primo livello di resistenza principale del giorno a 6,590,47$, portando ad un pullback nella parte centrale della giornata ad un minimo intraday a 6,424,8$, che si è mantenuto al di sopra del primo importante livello di supporto del giorno a 6.360.77$ per recuperare quota 6.400$ entro la fine della giornata.

Per i tori di Bitcoin, mantenersi al di sopra del primo livello di supporto importante della giornata avrebbe fornito un pò di conforto, anche se il primo livello di resistenza principale non è stato testato e con Bitcoin che non è riuscito a rompere i livelli dei 7000 $ per portare in gioco il livello di ritracciamento di Fib del 23,6% a 7.026 $, i tori di Bitcoin avranno bisogno di tirare fuori un coniglio dal cappello per permettere un’inversione di tendenza in ribasso.

Le preoccupazioni per il panorama delle criptovalute e come i governi e le autorità di regolamentazione stanno andando a reprimere gli exchange di quest’ultime continuano ad essere un problema, con la mancanza di notizie particolarmente negative durante la seconda metà della scorsa settimana che non forniscono supporto per Bitcoin o il mercato in generale.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in ribasso solo dello 0,1% a 6,432,1$, con Bitcoin che riusciva a recuperare da un minimo di inizio della giornata a 6,370,8$ che ha visto Bitcoin muoversi in ribasso attraverso il primo importante livello di supporto del giorno a 6,391,8$ prima del supporto al secondo importante livello di supporto della giornata a 6,334.2$.

Un massimo iniziale a 6,465,4$, arrivato dal pullback di inizio di giornata, è sceso ben al di sotto del primo livello di resistenza principale del giorno a 6,540$, il pullback all’inizio della giornata che si è esteso dalla svendita di domenica.

Per il resto della giornata, Bitcoin dovrà muoversi da 6,482$ a 6,5004 per portare in gioco il primo livello di resistenza maggiore a 6,540$, anche se per Bitcoin raggiungere i livelli dei 6,500$, possiamo aspettarci molta resistenza per ostacolare una corsa verso il primo livello di resistenza maggiore nella prima parte della giornata.

L’incapacità di rompere quota 6,500$, vedrà il ritorno di Bitcoin ai livelli al di sotto dei 6,400$ per testare il primo importante livello di supporto del giorno a 6,391,8$ per una seconda volta che dovrebbe fornire un supporto sufficiente per evitare un ribasso verso il secondo livello di supporto principale a 6,334.2$.

Al momento della scrittura, mentre il mercato in generale e Bitcoin sono in rosso, le mosse in questi ultimi giorni sono state relativamente limitate rispetto agli standard storici e, se le notizie restassero sul lato più tranquillo, una corsa verso i livelli dei 6,600$ potrebbe essere possibile, che avrebbe sostenuto un pullback nel mercato.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'