Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin a Quota 5,000$ – E Più Probabile Che Arrivi a Quota 10,000$

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Jun 13, 2018, 09:35 UTC

Bitcoin si trova in territorio positivo, ma i guadagni non sono particolarmente convincenti e potrebbero portare ad un’altra inversione se Bitcoin non facesse una mossa.

Bitcoin a Quota 5,000$ – E Più Probabile Che Arrivi a Quota 10,000$

Martedì, il bitcoin si è mosso in ribasso del 4,87%, più che invertendo il guadagno dell’1,54% di lunedì, per chiudere la giornata a 6,538,8$.

Una gamma mattutina limitata ha visto il pullback di Bitcoin da un massimo intraday di inizio giornata a 6.873,4$, che si è avvicinato al primo livello di resistenza principale del giorno a 6.963,9$ e al livello di ritracciamento di Fib del 23.65% a 7.417$ non testandoli durante il giorno.

Una svendita ha visto Bitcoin muoversi in ribasso attraverso il primo importante livello di supporto del giorno da 6,694,6$ a 6,683,2$ prima che un calo del primo pomeriggio vedesse Bitcoin scendere a un minimo intraday e nuovo minimo intermedio a 6,436,1$ prima di recuperare i livelli dei 6,500$ in chiusura.

Bitcoin ha trovato poco supporto durante la prima parte del pomeriggio, il ribasso ha visto Bitcoin attraversare il secondo livello di supporto principale della giornata a 6.527,5$ con relativa facilità prima che gli acquirenti tornassero alla fine della giornata.

Dal weekend, il sentimento negativo ha afflitto il mercato delle criptovalute con la notizia che i regolatori statunitensi stanno approfondendo le loro indagini sulla manipolazione dei prezzi, insieme a preoccupazioni persistenti su come i regolatori sud coreani affronteranno la costante minaccia degli hacker, uno degli exchange minori della Corea del Sud è stato violato durante il fine settimana.

Per ora gli orsi hanno certamente il controllo del mercato, con l’unico segno positivo per i tori di Bitcoin di aver mantenuto quota 6.000$, per ora, una continua incapacità di testare i maggiori livelli di resistenza rimarrà una preoccupazione per i tori di Bitcoin.

Oggi, fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in rialzo dello 0,45% a 6,573,1$ in quello che è stato un inizio relativamente tranquillo dopo la svendita di ieri ad un nuovo minimo intermedio che ha riconfermato l’esteso trend ribassista formatosi agli inizi di maggio.

Il minimo mattutino di Bitcoin a 6,517,5$ e massimo a 6,611,7$ ha evitato i primi importanti livelli di supporto e resistenza della giornata, con la giornata che sembra precaria per gli investitori in cerca di direzione, i livelli di prezzo attuali considerati allettanti per molti.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso i 6,616$ sosterrà una corsa verso il primo livello di resistenza principale del giorno a 6.796,1$, anche se il sentimento di mercato più ampio dovrà migliorare affinché Bitcoin possa mantenere i guadagni durante il giorno, la minaccia di notizie più negative lascia agli investitori poca scelta, bloccare i profitti.

L’incapacità di rompere quota 6.616 $ per fare una corsa verso il primo importante livello di resistenza del giorno, probabilmente Bitcoin rinuncerà ai guadagni iniziali, con un pullback attraverso il primo importante livello di supporto del giorno a 6.358.8$ probabilmente prima di qualsiasi recupero.

Per i tori, il Bitcoin è molto lontano dal livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 7,278$ e, sebbene ci siano stati alcuni giorni solidi, potrebbe richiedere del tempo per Bitcoin per trovare qualsiasi supporto rilevante per riportare in gioco i livelli dei 9.000$, ad esempio una mossa che inverta completamente la tendenza in ribasso.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'