Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – Quali sono le prospettive per i tori di Bitcoin?

Da:
Bob Mason
Pubblicato: May 29, 2018, 08:24 GMT+00:00

Bitcoin inizia la giornata in rosso, ma la mancanza di una svendita mattutina potrebbe fornire supporto a metà giornata, anche se i guadagni saranno probabilmente limitati, con la tendenza ribassista saldamente intatta.

Bitcoin – Quali sono le prospettive per i tori di Bitcoin?

Lunedì, Bitcoin si è mosso in ribasso del 3,17%, dopo il ribasso del 13,9% della scorsa settimana, per chiudere la giornata a 7,107,3$.

Bitcoin ha attraversato un massimo mattutino a 7.437.7$, avvicinandosi al primo livello di resistenza principale del giorno a 7.439.7$, prima che una svendita nel mercato delle criptovalute portasse il bitcoin ad un ribasso.

Il ribasso mattutino ha visto Bitcoin attraversare il primo importante livello di supporto del giorno a 7.225.4$ attestandosi ad un minimo a 7.142 dollari, prima di trovare acquirenti che supportassero un breve recupero ai livelli dei 7,300$. Bitcoin è riuscito a muoversi in rialzoo attraverso i principali livelli di supporto del giorno prima che una forte svendita nel pomeriggio vedesse Bitcoin in ribasso attraverso il primo importante livello di supporto del giorno a 7.225.4$ e il secondo livello di supporto principale a 7.111.1$ attestandosi ad un minimo intraday e nuovo minimo intermedio a 7.062.3$.

Mantenere i livelli dei 7.000$ è stato sicuramente fondamentale per tutto il giorno, con livelli di supporto al di sotto dei 7.000$ per necessari durante la giornata, mentre Bitcoin riusciva a recuperare quota 7,100$ alla fine della giornata.

Per i tori di Bitcoin, mentre la tendenza ribassista è stata ribadita con il nuovo minimo intermedio di lunedì a 7.062,3$, una stabilizzazione a fine giornata avrà fornito un po’ di conforto, anche se il dolore è tutt’altro che finito, con il tanto discusso lancio delle normative sui mercati delle criptovalute che potrebbero dargli un’ultima scossa prima che una certa normalità possa tornare sul mercato, il ribasso di lunedì è avvenuto nonostante non ci siano apparenti forze di mercato in gioco.

Oggi, fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in ribasso dello 0,05% a 7,094,2$, con Bitcoin in controtendenza nella prima parte della giornata, la maggior parte delle major riuscendo a recuperare dalle perdite viste nella prima parte della giornata.

Il bitcoin si è mosso in ribasso al minimo della mattina e nuovo minimo intermedio a 7.040$ nelle prime ore prima del recupero, i livelli di supporto al di sotto dei 7.000$ sono entrati per evitare un pullback verso il primo importante livello di supporto del giorno a 6.967.17$.

Nonostante la ripresa, la mossa di Bitcoin attraverso un massimo a 7.133,4 dollari è stato di breve durata, con Bitcoin che non si è avvicinato al primo livello di resistenza principale a 7,342,57$ o al livello di ritracciamento di Fib del 23,6% a 7,755$ prima di tornare indietro a metà mattinata.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso i livelli dei 7.200$ sosterrà una corsa verso il primo livello di resistenza principale a 7,342,57$, sebbene con la tendenza ribassista intatta, ci aspetteremmo una resistenza ai 7,300 per bloccare Bitcoin da ulteriori guadagni, salvo uno spostamento importante nel sentimento di mercato.

L’incapacità di attraversare i livelli dei 7.200$ potrebbe vedere Bitcoin invertire, portando in gioco il primo importante livello di supporto del giorno a 6.967.17 $, con il nuovo minimo intermedio di Bitcoin nelle prime ore, probabilmente per mettere alla prova l’appetito degli investitori nel corso della giornata.

Al momento della scrittura, l’ADA di Cardano e Ethereum hanno aperto la strada, con guadagni rispettivamente del 4,49% e dell’1,83%, mentre Lumen di Stellar e EOS erano in rosso, in calo rispettivamente dello 0,51% e del 3,80%.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'