Bitcoin è stato preso di mira nella prima parte della mattinata, con livelli di supporto in entrata per evitare i livelli al di sotto dei 7,600, un rally a mezzogiorno è stato necessario per tornare ai livelli dei 7,700$ e per poter portare verso i 8,000$.
Domenica Bitcoin ha guadagnato l’1,05%, dopo il rialzo dell’1,56% di sabato, per chiudere la settimana in rialzo del 5,16% a 7,718$.
Un inizio mosso di giornata ha visto Bitcoin toccare quota 7.668,1$ prima di un minimo intraday a 7,600$ che si è mantenuto ben al di sopra del primo livello di supporto principale a 7.486,8$, portando ad un rally di metà mattina ad un massimo intraday a 7,779$, rompendo il livello di Fib del 23,6% a 7.738$ per testare il primo livello di resistenza maggiore del giorno a 7.744.1$ prima di tornare a in una gamma limitata.
Mantenere quota 7,600$ è stata la chiave per Bitcoin nella prima parte della giornata, mentre i guadagni di Bitcoin hanno continuato a rallentare le major e quelli di Bitcoin Cash in particolare.
Per i tori di Bitcoin, la buona notizia è stata che Bitcoin ha colpito a 7,700$ e non solo testando il primo livello di resistenza principale del giorno, ma anche vendendo pressione al livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 7,738$ che era rimasto intatto dal 24 maggio, che era anche l’ultima volta che Bitcoin ha raggiunto i livelli degli 8.000$.
Mentre i guadagni di Bitcoin potrebbero non essere stati spettacolari come alcuni dei suoi pari, le mosse dal minimo intermedio del 29 maggio a 7.040$ supportano un trend rialzista a breve termine, anche se Bitcoin dovrà mantenersi intorno al livello dei 7,700$ per evitare un ribasso e la ripresa della tendenza in ribasso formatasi dal massimo intermedio del 5 maggio a 9999$.
Sul fronte delle notizie, c’è stato molto poco da fare per ostacolare la recente tendenza in rialzo, sebbene sia ancora necessaria cautela fino a quando non vi sarà maggiore chiarezza sulle intenzioni dei governi e dei regolatori nelle giurisdizioni chiave sul livello di supervisione del mercato delle criptovalute.
Oggi, fai Trading sulle Criptovalute
Al momento della redazione, Bitcoin era in ribasso dell’1,41% a 7,609,3$, con un massimo di inizio della giornata a 7,764,0$ avvicinatosi al primo livello di resistenza principale a 7,798$, che ha portato ad un pullback, con Bitcoin che chiedeva supporto al livello di ritracciamento di Fib del 23,6 % a 7.605$ per evitare di rinunciare ai livelli dei 7.600$, Bitcoin ha trovato poco supporto al primo importante livello di supporto del giorno a 7.619$.
È un mare di rosso per le criptovalute, anche se Bitcoin e Bitcoin Cash hanno subito perdite modeste rispetto ai loro compagni nelle prime ore del mattino.
Per il resto della giornata, sarà necessario tornare ai livelli dei 7,700 $ per mettere in gioco il primo livello di resistenza principale a 7,798$, i tori ora guarderanno ad un ritorno ai livelli degli 8.000$, anche se la tendenza rialzista a breve termine dovrà riprendere rapidamente per evitare un’inversione e la ripresa dell’estesa tendenza ribassista che porterebbe in gioco i livelli al di sotto dei 7.000$.
L’incapacità di muoversi attraverso il primo importante livello di supporto giornaliero a 7.700$ potrebbe vedere Bitcoin affrontare una pressione di vendita più pesante nel corso della giornata per mettere in gioco il secondo importante livello di supporto giornaliero a 7,520$, con qualsiasi supporto testato al livello di ritracciamento di Fib del 38.2% a 7.497$ probabilmente per testare la tendenza rialzista a breve termine.
L’inizio della settimana si sposta attraverso il mercato delle criptovalute suggerendo che i livelli degli 8.000$ potrebbero essere fuori gioco a breve termine per Bitcoin, anche se non sarebbe la prima volta che Bitcoin rimbalza nella parte centrale della giornata.
Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.