Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin pronto a muoversi – Obbiettivo quota 7,700$

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Jun 1, 2018, 10:46 UTC

All'inizio della giornata Bitcoin rimane invariato, con una mossa attraverso quota 7,500$ necessari per mettere in gioco i livelli di resistenza, i periodi estesi di gamme limitate non sono mai un buon segno per i tori di Bitcoin.

Bitcoin pronto a muoversi – Obbiettivo quota 7,700$

Giovedì, il Bitcoin ha guadagnato l’1,48%, invertendo il ribasso dell’1,24% di mercoledì, per chiudere il mese di maggio in ribasso del 19% a 7,484,6$.

È stato un giorno diviso in due per Bitcoin, un rally mattutino che ha visto Bitcoin muoversi in rialzo ad un massimo intraday a 7,599,7$, attraversando il primo livello di resistenza principale del giorno a 7,531,43$ e mantenendolo per la maggior parte della giornata, prima di un’inversione di fine giornata che ha visto Bitcoin in ribasso ai livelli dei 7,400$.

Le prime mosse di Bitcoin forniscono un certo sostegno dopo il ribasso di maggio, con il sostegno alle notizie provenienti dalla Corea del Sud che hanno pianificato l’abolizione del bando sulle ICO.

Mentre l’abolizione del divieto sulle ICO è positiva, dando speranza per una posizione meno rigida sul mercato delle criptovalute, permane molta incertezze sulle normative sugli exchange di criptovalute, con molte giurisdizioni chiave che devono ancora rivelare le loro intenzioni per la seconda metà dell’anno.

Oggi, fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in rialzo dello 0,02% a 7,487,0$, con Bitcoin che è riuscito a recuperare da un minimo iniziale a 7,439,9$ per evitare di testare il primo importante livello di supporto del giorno a 7,348,5$.

All’inizio della giornata, il massimo a 7,525$ si è avvicinato al primo importante livello di resistenza del giorno a 7.610,2$ e, soprattutto, il Bitcoin ha continuato a muoversi ben al di sotto del livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 7,738$, lasciando intatta la tendenza in ribasso formatasi il 5 maggio da 9999$.

La presa di profitto di giovedì a fine giornata sarà di certo preoccupante, essendo i rally estesi pochi e lontani tra loro, con Bitcoin che ha bisogno di superare il livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 7,738$ attestandosi a 8,000$ per iniziare un’inversione di tendenza ribassista.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso quota 7,530$ sosterrà una corsa verso il primo livello di resistenza principale del giorno a 7.610,2$, mentre il sentimento nel mercato in generale determinerà se se una rottura attraverso il secondo livello di resistenza maggiore della giornata a 7.735,8$ e il livello di ritraciamento di Fib del 23,6% a 7.738$ è sulla carta.

Le recenti mosse suggeriscono che Bitcoin farà fatica a raggiungere quota 7,700 $, con gli investitori pronti a bloccare i profitti prima della fine della giornata, anche se la forza di ogni rally avrà in ultima analisi una erta influenza, qualsiasi periodo prolungato all’interno di gamme limitate potrebbe portare gli investitori a premere il pulsante di vendite.

L’incapacità di attraversare quota 7,530$ per fare una corsa verso il primo importante livello di resistenza del giorno vedrà probabilmente Bitcoin muoversi in ribasso nell’ultima parte della giornata, con il primo importante livello di supporto del giorno a 7.348.5$ in gioco questo pomeriggio.

Il primo obiettivo dei tori di Bitcoin sarà rompere la resistenza ai livelli dei 7.500$.

Altrove, al ​​momento della scrittura, l’XEM di NEM ha aperto la strada con un guadagno del 2,75%, con NEO e DASH anche in territorio positivo per invertire la tendenza tra le major, mentre l’ADA di Cardano e Stellar Lumen hanno visto le perdite più pesanti durante la prima mattinata, in calo del 2,07% e dell’1,92% rispettivamente.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'