Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – Perdite più Importanti Mettono in Gioco I Livelli al di Sotto dei 6,000$

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Jun 22, 2018, 10:43 UTC

Per Bitcoin, è un bagno di sangue mentre gli orsi afferrano le criptovalute e le controllano per tutta la mattinata. Pochi cercheranno un acquisto opportunistico fino a quando la svendita non si attenuerà, con livelli al di sotto dei 6.000$ che ora sembrano possibili.

Bitcoin – Perdite più Importanti Mettono in Gioco I Livelli al di Sotto dei 6,000$

Giovedì, Bitcoin ha visto il rosso, in ribasso dello 0,68% invertendo il guadagno dello 0,37% di mercoledì, con Bitcoin che ha chiuso la giornata a 6714,3$.

Un inizio relativamente mosso della giornata ha visto Bitcoin colpire un massimo intraday a 6.788,8$, prima di rallentare verso la fine della mattinata e durante la seconda metà della giornata, il massimo della giornata è lontano dal primo livello di resistenza a 6.869,8$ e ancor di più dal livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 7.026$.

Il pullback mattutino ha visto Bitcoin muoversi in ribasso attraverso il minimo intraday a 6,679,3$ prima di recuperare i livelli dei 6,700$, Bitcoin è riuscito a mantenersi al di sopra del primo livello di supporto principale a 6,604,8$ in quella che si è rivelata una giornata piuttosto limitata nonostante l’agitazione mattutina.

Per il mercato in generale, ci sono stati alcuni aspetti positivi, con le prime ICO che hanno ottenuto supporto da un membro del Congresso degli Stati Uniti, sebbene ci fossero anche molte notizie negative, con falsi exchange di criptovalute e notizie di banche che chiudevano conti relativi alle criptovalute in Irlanda che hanno fornito ulteriori prove al fatto che le istituzioni finanziarie non sono disposte a supportare il mercato delle criptovalute.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della stesura di questo articolo, Bitcoin era in ribasso del 3,27% a 6,495,8$, con un’ampia svendita di mercato sulle notizie che il governo della Corea del Sud ha avviato indagini sulle recenti violazioni che hanno causato molti danni.

Un massimo di inizio della giornata a 6.731$ si è avvicinato al primo livello di resistenza principale a 6.775,63$ prima dell’inizio dell’inversione, con Bitcoin che ha attraversato, in ribasso, il primo livello di supporto a 6.666,13$ e il secondo livello di supporto a 6,617,97$ a 6,616,3$, con una seconda ondata di vendite che ha visto Bitcoin in ribasso attraverso il terzo livello di supporto principale a 6.508,47$ ad un minimo mattutino a 6,461,6$ prima di stabilizzarsi.

Per il resto della giornata, un ritorno dal terzo livello di supporto principale a 6,508,47$ al secondo livello di supporto principale della giornata a 6,617,97$ segnalerebbe una possibile ripresa, anche se Bitcoin dovrà rompere il secondo livello di supporto principale per fare una corsa verso il primo livello di supporto principale per limitare le perdite durante il giorno.

L’incapacità di rompere il primo e il secondo livello di supporto principale a 6,660$, potrebbe vedere Bitcoin subire un terzo colpo nel corso della giornata per portare in gioco i livelli dei 6,400$ e aumentare le prospettive di poter arrivare ai livelli al di sotto dei 6,000 prima di qualsiasi recupero significativo, i movimenti duraante la seconda metà della settimana, confermano il trend ribassista formatosi dal massimo intermedio del 5 maggio a 9999$.

Avevamo visto i mercati rispondere agli hackeraggi, in previsione di una tale mossa da parte del governo sudcoreano e l’incertezza dipenderà dalle scoperte e se il governo introdurrà altri requisiti agli exchange.

Altrove nel mercato delle criptovalute, EOS e l’ADA di Cardano hanno visto alcune delle perdite più pesanti, in calo rispettivamente dell’8,79% e del 6,78%, con l’XRP di Ripple e il Bitcoin che hanno visto le perdite minori durante la mattinata.

Gli orsi mantengono il controllo e continuiamo a vedere poche ragioni per un’inversione della tendenza ribassista, con tanta incertezza su ciò che ci aspetta da un punto di vista normativo.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'