Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – L’inversione è complete o quasi …

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Jul 27, 2018, 11:48 UTC

La sentenza della SEC su una richiesta dell'ETF di Bitcoin colpisce quest’ultimo e mercati in generale, sebbene le notizie non siano state sufficientemente negative da invertire completamente i guadagni della settimana.

Bitcoin – L’inversione è complete o quasi …

Giovedì, Bitcoin si è mosso in ribasso del 2,96%, dopo la perdita del 2,46% di mercoledì, per chiudere la giornata a 7,933,6$.

Una gamma limitata mattutina e di primo pomeriggio ha visto Bitcoin muoversi da un minimo mattutino a 8.175,6$ ad un massimo intraday di fine giornata a 8,323,1$ prima di ritornare ai livelli degli 8.200$ nel pomeriggio, il primo importante livello di supporto giornaliero a 8,008,03$ ed il primo livello di resistenza maggiore a 8.423,13$ non sono stati testati.

Con le mosse in una gamma limitata sulla scia di un forte rally che ha pesato sul Bitcoin e sui mercati più ampi nelle ultime settimane, la mancanza di momentum nel corso del pomeriggio ha visto gli investitori bloccare i profitti in risposta ai notiziari, facendo muovere in ribasso Bitcoin al primo livello di supporto principale a 8,008,03$ attestandosi ad un minimo intraday a 7,869,6$, raggiungendo il secondo livello di supporto principale a 7832,97$ prima di recuperare quota 7 900$.

Per i tori di Bitcoin, il ribasso ai livelli al di sotto degli 8.000$ crea problemi a Bitcoin e al mercato più ampio, sarà necessario mantenersi al di sopra degli 8.200$ durante il giorno per supportare una corsa a breve termine verso 9.000$. Tuttavia, ci sono state buone notizie, con Bitcoin che continua a mantenersi ben al di sopra del livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 7,857$, lasciando intatta la tendenza in rialzo a breve termine, anche se non è solida.

La risposta di Bitcoin alla rottura attraverso quota 8.000$ e direzione nella seconda metà della settimana è certamente la chiave per la direzione per il resto dell’estate, con le continue inversioni ai nuovi livelli altissimi, lasciando per ora quota 10.000 fuori portata.

Seguendo le speranze del SEC che approva gli ETF di Bitcoin all’inizio della settimana, la revisione è in ritardo fino a settembre, la SEC ha respinto una richiesta di approvazione dell’ETF di Bitcoin giovedì, che è stata considerata negativa e probabilmente ha contribuito la ribasso, sebbene la SEC ha anche sottolineato che il rifiuto non era rivolto a Bitcoin, ma alla proposta stessa, che dovrebbe alleviare parte del dolore di Bitcoin, il mercato più ampio e le preoccupazioni per il piano di lancio degli ETF Bitcoin alla fine dell’estate.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della stesura di questo articolo, Bitcoin era in ribasso solo dello 0,05% a 7,935,1$, e le notizie di giovedì hanno guidato la svendita fino alle prime ore di questa mattina.

Un ribasso fino ad un minimo mattutino a 7.848$ ha visto Bitcoin cercare supporto al livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 7.857$ prima di recuperare quota 7,900$, il minimo mattutino è ben lontano dal primo livello di supporto principale a 7.761,1$. Un massimo di inizio della giornata a 7,964,6$ è sceso ben al di sotto del primo livello di resistenza principale del giorno a 8,214,6$.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso quota 8.042 avrebbe sostenuto una corsa verso quota 8,100$, con una criptovaluta in positivo nel primo pomeriggio che supportava una corsa verso il primo livello di resistenza principale a 8,214,6$, anche se ci aspettiamo che Bitcoin non raggiunga il massimo di giovedì a 8.323,1$.

L’incapacità di rompere da 8.042$ potrebbe vedere il ritorno di Bitcoin ai livelli al di sotto degli 8.000$, con il primo importante livello di supporto del giorno a 7.761$ in gioco se Bitcoin non riuscisse a trovare supporto al livello di ritracciamento di FIB del 23.6% a 7.857$.

I massimi giornalieri hanno avuto una tendenza in ribasso negli ultimi 3 giorni e le ultime notizie potrebbero vedere le mosse di oggi raggiungere il 4° giorno.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'