Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – La Svendita si Prende una Pausa, ma Potrebbe non Essere Finita

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Jun 14, 2018, 10:25 UTC

Bitcoin è in movimento, ma resta da vedere se i guadagni di oggi possano continuare a reggere il successo, mentre continuano ad arrivare cattive notizie per i tori.

Bitcoin – La Svendita si Prende una Pausa, ma Potrebbe non Essere Finita

Mercoledì, Bitcoin si è mosso in ribasso del 3,83%, dopo il calo del 4,87% di martedì, per chiudere la giornata a 6,293,1$.

Le mosse durante la prima parte della mattinata avrebbero fornito qualche speranza ai tori del Bitcoin, dopo la svendita di martedì, con Bitcoin che ha raggiunto un massimo intraday a 6.611.7$ a metà mattinata. Un’inversione di mercato in tarda mattinata ha visto Bitcoin muoversi in ribasso attraverso il primo importante livello di supporto giornaliero a 6,358,8$ ed al secondo livello di supporto a 6,178,8$ ad un minimo intraday e nuovo minimo intermedio a 6,107,9$ prima di recuperare a soli 6,300$ alla fine della giornata.

Per i tori di Bitcoin, c’è stato poco conforto nelle mosse della giornata, un nuovo minimo intermedio ha riaffermava la tendenza in ribasso, mentre il massimo della giornata ha continuato a scendere ben al di sotto del livello di ritracciamento FIB del 23,6% a 7,278$ che avrebbe dovuto essere colpito per aumentare le speranze di un’inversione di tendenza ribassista a breve termine.

Mantenere i livelli dei 6.000$ è stato fondamentale nel corso della giornata, tuttavia, con qualsiasi pullback verso i livelli al di sotto dei 6.000$ che probabilmente avrebbe avuto conseguenze molto più significative a breve termine, le ultime mosse a dispetto del fatto che i regolatori nelle giurisdizioni chiave devono ancora decidere le nuove politiche, mentre si discute della manipolazione dei prezzi.

Oggi, fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in rialzo del 3,02% a 6,484,9$, in quanto gli investitori sono tornati indietro dopo un’inversione consistente che ha visto Bitcoin arrivare a livelli al di sotto dei 6.000$ per la prima volta da metà novembre dello scorso anno, l’ultimo minimo intermedio è anche un minimo del 2018 per Bitcoin.

A fine giornata, una ripresa dal minimo intermedio di mercoledì a 6.107.9$ ha sostenuto un inizio positivo questa mattina, con Bitcoin che si è mosso verso un massimo intraday a 6,458$ prima di rallentare, il massimo della mattina è al di sotto del primo importante livello di resistenza del giorno a 6,567.23$ e, soprattutto, del livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 7.026$.

Per il resto della giornata, sarebbe necessario rompere il primo livello di resistenza principale a 6.567.34$ per sostenere una corsa verso i livelli dei 7.000$ e il livello di ritracciamento di FIB del 23.6% a 7.026$, sebbene con tanta incertezza su ciò che i regolatori statunitensi potrebbero scoprire sulla manipolazione dei prezzi, un argomento che sta facendo il giro, un rally più sostenuto probabilmente continuerà ad esaurirsi a breve termine.

L’incapacità di attraversare il primo importante livello di resistenza del giorno a 6,567,34$, metterà probabilmente in gioco il primo livello di supporto importante della giornata a 6.063,43$ e, mentre i tori sono riusciti a fermare le pessime notizie, restano in gioco i livelli dei 6.000$.

Al momento della redazione, altrove nel mercato delle criptovalute, l’ADA di Cardano era al comando, in rialzo del 7,06%, mentre DASH, Stellar’s Lumen, NEO e XRP di Ripple hanno ottenuto più del 4% di guadagni nella prima parte della giornata.

Le notizie dovranno essere controllate da vicino durante il giorno, con il lato negativo protetto, la volatilità del mercato delle criptovalute è in grado di portare ad alcune perdite considerevoli ai coraggiosi che potrebbero essere rientrati sul mercato questa settimana.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'