Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – Continua la Lotta in Quanto Alcuni delle Major Rimbalzano

Da:
Bob Mason
Aggiornato: Jun 28, 2018, 08:05 UTC

E 'stato un inizio lento della giornata per Bitcoin, che potrebbe significare altri guai in vista mentre alcune delle major si muovono in rialzo tutta la mattina per iniziare ad invertire le perdite di martedì e spostarsi in territorio positivo per la settimana.

Bitcoin – Continua la Lotta in Quanto Alcuni delle Major Rimbalzano

Martedì, il bitcoin si è mosso in ribasso del 2,97%, invertendo il guadagno dell’1,67% di lunedì, per chiudere la giornata a 6.063,7$.

Una prima mossa attraverso un massimo intraday a 6,280.8$ ha visto Bitcoin avvicinarsi al primo livello di resistenza principale a 6,371,7$ prima di invertire per il resto della giornata, l’ampia svendita del mercato ha visto Bitcoin muoversi in ribasso attraverso il primo importante livello di supporto del giorno a 6,099.2$ ad un minimo intraday a 6.050.2$ prima di un recupero parziale.

Per i tori di Bitcoin, c’era molto poco da portar via durante la giornata, con Bitcoin che non riusciva a rompere il primo livello di supporto principale a 6.099.2$, mentre continuava a muoversi in ribasso ben al di sotto del livello di ritracciamento di FIB del 23.6% a 6.874$.

Riuscire a evitare un pullback ai livelli al di sotto dei 6.000$ per un secondo giorno consecutivo è stato in definitiva l’unico positivo per i tori di Bitcoin, con la tendenza in ribasso formatasi dal massimo intermedio di maggio a 9999$, rimanendo saldamente intatta.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in rialzo dello 0,42% a 6,099$, con le mosse nella prima parte della giornata che sono state relativamente limitate dopo l’inversione di martedì.

Un pullback ad inizio giornata, causato dal ribasso di martedì, ha visto Bitcoin muoversi in ribasso ad un minimo a 6.026$ prima di riprendersi in territorio positivo, mantenendo il minimo mattutino al di sopra del primo importante livello di supporto del giorno a 5.892,33$ e, soprattutto, al di sotto dei 6.000$.

La ripresa di metà mattinata ha visto Bitcoin colpire un massimo mattutino a 6.129$ che si è avvicinato al primo livello di resistenza principale a 6,212,93$ e, soprattutto, ben al di sotto del livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 6,874$.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso 6.131.57 avrebbe sostenuto una corsa verso il primo livello di resistenza principale del giorno a 6.212,93$, anche se ci aspetteremmo che Bitcoin affrontasse molta resistenza ai livelli dei 6.200$ durante la parte centrale del giorno che potrebbe bloccare Bitcoin da qualsiasi guadagno rilevante nel corso della giornata.

L’incapacità di rompere quota 6.131,57$ per fare una corsa verso i 6.200 $ potrebbe vedere Bitcoin muoversi in ribasso nel corso della giornata, portando in gioco i livelli dei 6.000$ e il primo importante livello di supporto del giorno a 5,982,33$, con qualsiasi svendita probabile che porterà il secondo importante livello di supporto del giorno a 5,900,97$ in gioco prima di qualsiasi recupero.

La tendenza in ribasso rimane intatta e i livelli al di sotto dei 5.000$ continuano ad essere una possibilità mentre gli investitori aspettano che governi e regolatori annunciano le normative per gli exchange di criptovalute per questa estate.

Altrove, al momento della redazione, Monero era in testa, in rialzo del 7,41%, con EOS e Litecoin anche in rialzo, la coppia in rialzo rispettivamente del 3,42% e del 3,28%.

Mantenere i guadagni nella seconda metà della giornata sarà fondamentale in quanto le major continueranno a lottare per formare una tendenza rialzista a breve termine.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'