Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – I tori vogliono di più

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Jul 23, 2018, 11:06 UTC

Bitcoin si muove rapidamente, dopo i guadagni a doppia cifra della scorsa settimana, con i tori che ora puntano i livelli a 8.000$. Ci siamo già stati in precedenza...

Bitcoin – I tori vogliono di più

Domenica, Bitcoin si è mosso in ribasso di appena lo 0,09%, dopo il guadagno dello 0,96% di sabato, per chiudere la settimana in rialzo del 16,54% a 7,396,8$.

È stato un inizio di giornata agitato, Bitcoin si è mosso in ribasso ad un minimo intraday di inizio giornata a 7.329,1$ prima di attraversare un massimo mattutino a 7.486,9$, con una corsa più estesa che ha preso il via in tarda mattinata.

Dopo il ribasso ai livelli dei 7,300$, la ripresa in tarda mattinata ha visto Bitcoin rompere il primo livello di resistenza a 7,501.27$ ad un massimo intraday a 7,575$, prima che un’ampia svendita di mercato vedesse il ritorno di Bitcoin ai livelli dei 7,400$.

Nonostante la giornata agitata, che ha lasciato Bitcoin in rosso, la tendenza rialzista a breve termine è rimasta intatta, con i guadagni della settimana che vedono Bitcoin evitare un ribasso attraverso il livello di ritracciameto di Fib del 23.6% a 7.230$ per riprendere il trend ribassista, formatosi dal massimo intermedio del 5 maggio a 9999$.

Per i tori di Bitcoin, anche il primo importante livello di supporto del giorno a 7.263,27$ è stato positivo, sebbene a breve termine continueremo a mantenerci al di sopra del livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 7,230$ livello chiave per far sì che rimanga intatta la tendenza rialzista a breve termine.

Sul fronte delle notizie, non ci sono state notizie particolarmente negative che hanno influenzato il sentimento nel corso della giornata, con la scadenza di fine luglio per l’introduzione di un insieme di regole e normative del G20 per il mercato delle criptovalute, anche se il panico di mercato per un’azione potenzialmente paralizzante sembra che sia diminuito

Oggi, Fai Trading Sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin si è mosso in rialzo del 3,36% a 7,646,2$  in quello che è stato un inizio particolarmente rialzista, con Bitcoin che fa una corsa verso il primo maggiore livello di resistenza a 7,538,17$  e secondo livello di resistenza maggiore a 7,679,53$ attestandosi ad un massimo a 7,694,3$ prima di una perdita parziale.

La tendenza al rialzista a breve termine di Bitcoin si è certamente consolidata mentre Bitcoin si allontanato dal livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 7,230$ che aveva fornito il supporto necessario durante il fine settimana.

Per il resto della giornata, i tori di Bitcoin parleranno di un ritorno a quota 8.000$, con Bitcoin che ha bisogno di rompere i livelli dei 7,700$ per la prima volta dal 7 giugno per poter fare una corsa verso quota 8.000$ questa settimana, anche se possiamo aspettarci molta resistenza che ostacoli il suo percorso lungo la strada.

Nel corso della giornata, l’incapacità di attraversare i livelli dei 6,700$ potrebbe vedere Bitcoin perdere parte dei guadagni mattutini, anche se ci aspettiamo che Bitcoin si allontani dai livelli di supporto al di sotto dei 7.300$ nel corso della giornata, il sentimento ottimistico nelle prime ore grazie all’inversione di domenica.

Al momento della redazione, altrove nel mercato delle criptovalute, EOS era in testa tra le major, guadagnando il 6,63%, con NEM, ADA di Cardano e Bitcoin Cash che vedevano tutti un guadagno del 5%.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'