Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – I Tori Sono Tornati!

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Jul 17, 2018, 09:32 UTC

Bitcoin rinuncia ai guadagni iniziali mentre gli investitori bloccano i profitti, sebbene le perdite non siano abbastanza grandi da bloccare ogni speranza di ulteriori guadagni nel corso della giornata.

Bitcoin – I Tori Sono Tornati!

Lunedì, il bitcoin si è mosso in rialzo del 5,59%, dopo i guadagni del fine settimana, per concludere la giornata a 6,702,3$.

Un inizio particolarmente limitato della giornata ha visto il minimo intraday di Bitcoin a 6,327,1$ mantenutosi ben al di sopra del primo importante livello di supporto del giorno a 6,255,33$, le prime mosse hanno consolidato i guadagni del weekend, prima che un rialzo, di metà mattinata, nel mercato delle criptovalute vedesse Bitcoin attraversare i maggiori livelli di resistenza ad un massimo intraday a 6.750$ prima di rallentare verso la fine della giornata.

Dopo 6 giorni consecutivi ri ribasso ben al di sotto del livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 6,757$, la pressione di vendita è stata testata alla fine della giornata, con la chiusura del giorno di Bitcoin ai livelli dei 6,700$ per la terza volta questo mese fornendo qualche speranza ai tori di Bitcoin di invertire la tendenza ribassista.

Mantenere i livelli di resistenza più importanti della giornata è stato un segnale positivo per Bitcoin e per i mercati, con il rally di un giorno formatosi dalle notizie che la Blackrock di Warren Buffet stava dando un’occhiata più da vicino ad una possibile mossa nello spazio crittografico, il team cripto di Blackrock ha bisogno di comprendere come i soldi istituzionali testano il mercato delle criptovalute.

Sebbene Blackrock non stia realmente cercando di investire in Bitcoin o simili, il fatto stesso che i gruppi di lavoro interni all’organizzazione stiano esplorando continuamente la possibile esposizione è positivo se si considerasse il fatto che Blackrock aveva già condiviso le opinioni sul mercato delle criptovalute.

In quanto le banche più grandi del mondo cercano di offrire agli investitori una piattaforma per acquisire visibilità nei mercati delle criptovalute, non è una vera sorpresa che Blackrock abbia bisogno di avere una mente aperta.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in ribasso dello 0,89% a 6,669,3$, con mossa di inizio del giorno attraverso un massimo mattutino a 6.771$, visto che Bitcoin testava il livello di ritracciamento di FIB del 23.6% a 6.757$ prima di tornare ai livelli dei 6,600$, il maggiore livello di resistenza del giorno a 6.859.17$ non è stato testato.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso il massimo mattutino a 6.771$ sosterrà una corsa verso il primo livello di resistenza principale a 6.859.17$ per portare quota 7.000$ in gioco per la prima volta dal massimo dell’11 giugno a 7.498,6$, qualsiasi rottura del livello di ritracciamento di Fib del 23.6% a 6.757$ a sostegno della formazione di una tendenza rialzista a breve termine.

L’incapacità di fare una mossa attraverso il massimo mattutino a 6.771$ potrebbe vedere Bitcoin muoversi ulteriormente in ribasso nel pomeriggio, con una mossa attraverso il minimo mattutino a 6,667.46$ a supporto di un test del primo importante livello di supporto del giorno a 6.576.27$ prima di qualsiasi recupero, il Bitcoin probabilmente si aggrapperà ai livelli dei 6.700 $ entro la chiusura consolidando i guadagni di lunedì.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'