Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – Gli orsi Stanno Cercando di Intervenire

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Jul 20, 2018, 09:02 UTC

Questa mattina, Bitcoin è tornato in rosso, il che potrebbe significare la fine della recente serie di guadagni.

Bitcoin – Gli orsi Stanno Cercando di Intervenire

Giovedì, il Bitcoin ha guadagnato l’1,29%, dopo l’aumento dello 0,75% di mercoledì, chiudendo la giornata a 7,474,6$, segnando un 6 ° giorno consecutivo di guadagni, in netto contrasto con il mercato più ampio che ha subito un’inversione rispetto alla prima parte della settimana.

Un ribasso ad un minimo intraday a 7.281.4$, dopo l’inversione di mercoledì, ha visto Bitcoin mantenersi al di sopra del primo importante livello di supporto del giorno a 7.218$ e, ancora più importante, il livello di ritracciamento di FIB del 23.6% a 7.155$, continuando a supportare la tendenza rialzista a breve termine che si è formata alla fine di giugno dal minimo a 5,755$, con Bitcoin che mercoledì, ha colpito un nuovo massimo intermedio a 7,588$.

Seguendo la tendenza in rialzo, i tori di Bitcoin sono certamente diventati di nuovo di moda con il discorso sul fatto che Bitcoin avrebbe toccato i 50.000 dollari entro la fine dell’anno tra le previsioni più rialziste, sebbene permanga molta incertezza su quanto saranno pesanti i governi e le autorità di regolamentazione sul mercato delle criptovalute e gli exchange.

La buona notizia per ora è che sia la FSB che il presidente della FED Powell hanno fatto commenti che suggeriscono che il mercato delle criptovalute necessita di una supervisione inferiore rispetto ai notiziari e come hanno suggerito alcuni politici a favore delle criptovalute, con gran parte del clamore che circonda il riciclaggio di denaro sporco e persino il finanziamento di attività criminali che hanno spinto le aspettative del mercato su ciò che ci aspetta. La giuria non è ancora presente in quanto il mercato delle criptovalute fino a che non sarà coinvolto in attività fraudolente e legate alla criminalità.

Forse la mossa più positiva che governi e regolatori potrebbero o dovrebbero fare sarebbe introdurre standard minimi oltre ai requisiti KYC e antiriciclaggio, con standard minimi che includano l’introduzione di livelli minimi di sicurezza per gli exchange cripto che porteranno alla fine, o almeno a ridurre significativamente, il numero di violazioni che secondo quanto riferito finanzia alcuni regimi, tra cui la Corea del Nord e forse l’Iran.

In entrambi i casi, una volta che si calmeranno le acque dopo l’estate e le principali giurisdizioni estenderanno i loro requisiti normativi, il mercato delle criptovalute potrebbe finalmente evolvere in un mercato che si distingue tra innovazione di prodotto e successo della transizione dal concetto al mondo reale e, soprattutto, per l’adozione.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in ribasso dello 0,91% a 7,405.7$ in quello che era un inizio relativamente limitato di giornata, un minimo mattutino a 7,369,9$ era al di sopra del primo livello di supporto principale a 7,317,33$ prima di tornare ai livelli dei 7,400$.

Un massimo mattutino a 7,474,6$ ha lasciato Bitcoin a distanza dal primo livello di resistenza principale a 7,595,93$, mentre Bitcoin ha continuato a mantenersi al di sopra del livello di ritracciamento di Fib del 23,6% a 7.155$, nonostante le inversioni riscontrate nelle altre major.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso il massimo mattutino supporterebbe una corsa verso i livelli dei 7.500$ per portare in gioco il primo livello di resistenza maggiore a 7.595,93$, mentre ci aspettiamo che il Bitcoin continui ad essere al di sotto dei 7,600$, nel caso di qualsiasi rimbalzo.

L’incapacità di attraversare il massimo mattutino nel corso della giornata potrebbe vedere Bitcoin muoversi in ribasso fino ai livelli dei 7,300$ e testare il primo importante livello di supporto della giornata a 7,317,33$ prima di qualsiasi recupero, con livelli al di sotto dei 7000$ difficilmente in gioco, con il supporto al livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 7.155$, probabilmente per prevenire perdite più significative in caso di vendite.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'