Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – Gli Orsi Sono Tornati

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Jun 11, 2018, 07:42 UTC

Gli orsi di Bitcoin sono tornati e il ribasso del Bitcoin nel corso della mattinata è stata spettacolare, con una situazione all'orizzonte che peggiora quando si considera la sensibilità degli investitori alle chiacchiere normative.

Bitcoin – Gli Orsi Sono Tornati

Domenica, il bitcoin si è mosso in ribasso dell’1,86%, dopo il calo dello 0,96% di venerdì, per chiudere la giornata a 7,573,9$.

Un inizio promettente della giornata ha visto Bitcoin passare attraverso un massimo intraday a 7.685$ per raggiungere il primo livello di resistenza principale del giorno a 7.693.67$ prima di rallentare, la gamma limitata della giornata ha visto Bitcoin evitare il supporto al livello principale del giorno fino ad una svendita alla fine della giornata.

Bitcoin si è mosso in ribasso attraverso il primo importante livello di supporto giornaliero a 7,540,27$ e il secondo livello di supporto principale a 7,465.23$ nell’ultima ora ad un minimo intraday a 7.450$. Il livello di ritracciamento di Fib del 23,6% a 7,605$ e il livello di ritracciamento di Fib del 38,2% a 7,497$ hanno fornito poco o nessun supporto alla svendita, con le mosse in ritardo durnate la giornata che hanno visto il bitcoin riprendere la sua tendenza in ribasso formatasi all’inizio dello scorso maggio al massimo intermedio a 9999$.

Le notizie negative sono state attribuite al ribasso che ha conosciuto Bitcoin perdendo 338$ in appena un paio d’ore, con i regolatori statunitensi citando il più grande degli exchane, mentre continuano a indagare sulla manipolazione dei prezzi in background. La notizia dell’exchange sudcoreano CoinRail avrà avuto anche un impatto, anche se in misura minore, con le mosse laterali di Bitcoin per gran parte della giornata che hanno portato ad una svendita sulle notizie degli Stati Uniti.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in ribasso del 2,49% a 7,311,8$, in quello che è stato un inizio particolarmente brutto di giornata, Bitcoin si è mosso in ribasso attraverso il primo importante livello di supporto giornaliero a 7,387,6$ ​​e del secondo livello di supporto principale a 7,301,3$ ad un minimo intraday a 7,266,4$, la svendita di sabato si è estesa fino a questa mattina.

Le mosse a cavallo del giorno hanno riaffermato la ripresa dell’estesa tendenza ribassista, con il Bitcoin che rischia di scendere al di sotto dei 7.040$ per colpire un nuovo minimo intermedio qualora il sentimento di mercato non migliorasse per il resto della mattinata.

Per il resto della giornata, sarebbe necessario tornare al primo importante livello di supporto giornaliero a 7,387,6$ ​​per sostenere una corsa verso quota 7,536 3$ che porterebbe in gioco il primo livello di resistenza principale a 7.622,6$, mentre il livello di ritracciamento di Fib del 23,6% si trova in qualche modo fuori a 7.738$ e probabilmente rimarrà fuori dal raggio di azione per il giorno.

Sarà necessaria una rottura del livello di ritracciamento di Fib del 23,6% per formare una tendenza rialzista a breve termine e la mancanza di momentum durante la settimana ha certamente contribuito all’inversione del weekend, il che suggerisce che potrebbe esserci di più all’orizzonte, in particolare sui regolatori e le loro indagini.

L’incapacità di rompere il primo importante livello di supporto giornaliero a 7.387.6$ potrebbe vedere Bitcoin subire un altro colpo, con un eventuale pullback verso il secondo livello di supporto della giornata a 7.301.3$ portando in gioco i livelli al di sotto dei 7.000$ per la settimana, mentre noi potremmo aspettarci che il terzo livello di supporto principale del giorno a 7.066.3$ non venga testato durante il giorno.

Altrove sul mercato, EOS è stato tra i più grandi perdenti, in calo del 6,55%, con Monero in ribasso del 5,13%, nessuna delle major è in territorio positivo nella prima parte della mattinata.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'