Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – ecco i tori!

Da:
Bob Mason
Aggiornato: May 31, 2018, 14:36 UTC

I tori di Bitcoin sono tornati in città e se riuscissero a resistere durante il giorno, Bitcoin potrebbe fare un bel rally durante il weekend.

Bitcoin – ecco i tori!

Mercoledì, il Bitcoin si è mosso in ribasso dell’1,24%, invertendo parzialmente il recupero del 5,12% di martedì, per chiudere la giornata a 7,372,4$.

Una gamma relativamente limitata ha visto Bitcoin attraversare facilmente il massimo intraday a 7,560$ ad un minimo mattutino a 7,435$, non testando il primo livello di resistenza principale a 7,651,33$ e il primo livello di supporto principale a 7,155,33$ prima di una svendita a metà giornata.

Bitcoin si è mosso in ribasso fino ad un minimo intraday a 7,270,5$ prima di recuperare quota 7,300$, la buona notizia per i tori di Bitcoin è stata la direzione di Bitcoin libera dai principali livelli di supporto della giornata, sebbene il Bitcoin abbia continuato a scendere ben al di sotto del livello di ritracciamento di FIB del 23,65% a 7.738$.

Dopo le notizie positive che hanno colpito i mercati questa settimana, un cambiamento nel sentimento è evidente e si riflette nelle mosse nella parte centrale della settimana, con il rally che si estende oltre le recenti gamme ristrette, Bitcoin è riuscito a superare i livelli di resistenza questa settimana, anche se un po’ di cautela rimane nel mercato che ha bloccato Bitcoin da un’inversione di tendenza ribassista.

Il governo sudcoreano potrebbe aver instillato un certo ottimismo nei confronti del panorama normativo e, mentre il Giappone potrebbe prendere una linea simile, la Cina e gli Stati Uniti sembrano desiderosi di assumere una posizione più influente sul mercato, che potrebbe mettere in ombra qualsiasi ambiente normativo favorevole altrove.

Ci aspettiamo che l’incertezza abbia meno influenza a breve termine, anche se i notiziari sono più che capaci di cambiare il sentimento.

Oggi, fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in rialzo del 2,7% a 7,574$, riportandosi da un minimo iniziale a 7,338 $ ad un massimo intraday a 7,599,7$, rompendo il primo importante livello di resistenza del giorno a 7,531,43$ e mantenendolo.

Con Bitcoin che ha evitato il primo importante livello di supporto della giornata a 7,241,93$ nelle prime ore, le mosse della mattina supportano una rottura attraverso i livelli dei 7,600$ per mettere in gioco il secondo maggiore livello di resistenza della giornata a 7,690,47$, mentre il livello di ritracciamento di Fib del 23,6% a 7,738$ rimarrà probabilmente fuori dalla portata fino al fine settimana, con il momentum positivo che dovrebbe continuare fino a tardi nella giornata di venerdì.

L’incapacità di rompere quota 7.600$ per testare il secondo maggiore livello di resistenza del giorno potrebbe vedere gli investitori di Bitcoin incassare qualche guadagno, dopo le perdite della scorsa settimana, anche se non ci sono notizie fortemente negative sul fronte normativo, Bitcoin dovrebbe evitare di testare il primo importante livello di supporto del giorno a 7.241,93$.

I tori di Bitcoin sono tornati e, mentre l’obiettivo immediato sarà il livello di ritraciamento di FIB del 23.6% a 7.738$, un ritorno ai livelli degli 8.000$ renderebbe le cose più eccitanti, Bitcoin ora non è riuscito a rompere quota 8.000$ per 7 giorni consecutivi.

Altrove nel mercato delle criptovalute, Bitcoin Cash era in ralzo del 4,02% per aprire la strada tra le major, mentre Ethereum, EOS, NEO, DASH e Stellar’s Lumen hanno guadagnato più del 3% al momento della scrittura.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'