Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin cerca di liberarsi dagli orsi

Da:
Bob Mason
Pubblicato: May 25, 2018, 08:22 UTC

È stato un inizio di giornata positivo per Bitcoin, aggrappandosi ai guadagni di giovedì, anche se sarà necessario fare una mossa il prima possibile, in una gamma piuttosto limitata, con gli investitori irritati nel vendere.

Bitcoin cerca di liberarsi dagli orsi

Giovedì, Bitcoin è finalmente riuscito a trovare un supporto molto necessario, con il Bitcoin che ha guadagnato l’1,08% chiudendo la giornata a 7,576,1$, invertendo parzialmente il ribasso di mercoledì del 5,94%.

Un inizio positivo della giornata ha visto Bitcoin attraversare un massimo mattutino a 7.729,8$, avvicinandosi al primo importante livello di resistenza del giorno a 7.881,3$, prima di un’inversione ad un minimo intraday e un nuovo minimo intermedio a 7.260$ nella tarda mattinata, Bitcoin che trova il supporto necessario al primo importante livello di supporto del giorno a 7.264$.

Il rally di Bitcoin a metà giornata, a partire dal minimo della giornata, ha visto il Bitcoin recuperare i livelli dei 7.500$ entro la fine della giornata, con le mosse durante la giornata non testando il primo livello di resistenza principale del giorno a 7.881.3$ e con qualche distanza ancora da percorrere per mettere in gioco il livello di ritracciamento di Fib del 23.6% a 7.906,4$.

Le notizie negative nelle prime ore sono state la causa ultima dell’inversione di prezzo minimo della giornata, con le notizie del Dipartimento di Giustizia americano che indagavano sulla manipolazione dei prezzi nel mercato delle criptovalute che ha arrecato il danno, notizie recenti sul mercato delle criptovalute che hanno fatto poco per ripristinare l’appetito degli investitori prima di un previsto raffica di attività normative questa estate.

Per i tori di Bitcoin e per tutti, la ripresa pomeridiana è stata una buona notizia, ma con i regolatori e i governi che ora guardano più da vicino il mercato e le pratiche, è probabile che arrivino brutte notizie.

Oggi, fai trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in rialzo dello 0,62% a 7,624,0$, con mosse durante la giornata relativamente limitate, un minimo mattutino a 7,516,6$ ed un massimo a 7,654,1$ si sono avvicinati ad un livello di primo supporto importante a 7,314,13$ e al primo livello di resistenza a 7,783,93$.

Giovedì, con il raggiungimento del nuovo minimo intermedio di Bitcoin a 7.260$ e il recupero pomeridiano, che è arrivato nonostante le preoccupazioni di indagini sulle possibili pratiche di manipolazione dei prezzi nel mercato delle criptovalute, il fondo nell’attuale tendenza ribassista potrebbe essere stato attualmente colpito, anche se si prevede un peggioramento del sentimento poiché i governi e i regolatori introducono misure per aumentare la supervisione e il controllo del mercato.

Per il resto della giornata, sarebbe stato necessario superare il primo livello di resistenza principale a 7.783,93$ per mettere in gioco il livello di ritracciamento di Fib del 23,6% a 7,906,4$, con il livello degli 8,000$ in gioco, una mossa necessaria per affermare che ha toccato il fondo a breve termine del trend ribassista .

L’incapacità di attraversare quota 7,700$ potrebbe pesare su Bitcoin nel corso della giornata, con una mancanza di momentum rialzista che potrebbe vedere un pullback di Bitcoin verso il minimo a 7,516,6$ del mattino e mettere in gioco il primo importante livello di supporto del giorno a 7,314,13$.

Ci aspetteremmo che il supporto impedisca a Bitcoin di colpire un nuovo minimo intermedio, a meno di brutte notizie che colpiscano i mercati.

Altrove nel merato delle criptovalute, al momento della stesura, Stellar’s Lumen era in movimento, in rialzo del 2,02% con Ethereum in rialzo dell’1,72%, mentre NEM XEM, Cardano ADA e Bitcoin Cash in rosso andando in controtendenza del mercato.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'