Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – Cerca di Creare un’Inversione di Tendenza Ribassista

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Jun 19, 2018, 11:26 UTC

Un consolidamento dei guadagni di lunedì potrebbe significare l'inizio di una tendenza rialzista a breve termine, anche se con i regolatori e i governi al lavoro, sarà una settimana difficile.

Bitcoin – Cerca di Creare un’Inversione di Tendenza Ribassista

Lunedì, il Bitcoin ha guadagnato il 4,18%, dopo il ribasso dello 0,61% di domenica, per chiudere la giornata a 6.712,3$.

Un primo ribasso ad un minimo intraday a 6,370,8$ ha visto Bitcoin testare il primo importante livello di supporto del giorno a 6,391,8$ che ha portato a una mattinata in una relativamente limitata che ha mantenuto Bitcoin ai livelli al di sotto dei 6.500$, prima che un ampio rally a metà pomeriggio vedesse Bitcoin rompere i tre principali livelli di resistenza del giorno attestandosi ad un massimo intraday a 6.849,7$.

Incapace di mantenere i livelli dei 6,800$, Bitcoin è tornato ai livelli dei 6,700$, con il rally di aiuti che ha visto Bitcoin mantenere il primo livello di resistenza principale del giorno a 6,540$ ed il secondo livello di resistenza maggiore a 6,630,6$ entro la fine della giornata.

Nonostante le mosse di lunedì e mantenersi al di sopra del secondo maggiore livello di resistenza, la tendenza in ribasso formatasi dal massimo intermedio del 5 maggio a 9999$, continua a rimanere intatta, con Bitcoin che non è riuscito a testare la pressione di vendita al livello dei ritracciamento di Fib del 23.6% dal 10 giugno, seguito dal minimo intermedio del 13 giugno a 6.107,9$.

Non c’erano notizie importanti per guidare il rally del giorno, con l’azione di prezzo che avrebbe probabilmente attirato gli investitori nel seguire le perdite della scorsa settimana.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in ribasso dello 0,05% a 6,706$, le mosse durante la prima parte della giornata vedono il ritorno di Bitcoin da un massimo di inizio giornata a 6.734,1$ ad un minimo a 6.655$ prima di recuperare i livelli dei 6,700$.

La gamma relativamente limitato all’inizio della giornata è diventata un tema comune per Bitcoin e il mercato negli ultimi giorni, con il primo livello di resistenza principale del giorno a 6.917.73 $ e il primo livello di supporto principale a 6.438.83 $ non testati.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso il massimo a 6.734,1$ porterebbe in gioco il primo livello di resistenza principale a 6.917.73 $ e 7.000$, anche se il sentimento di mercato dovrà vedere un miglioramento importante per far sì che Bitcoin possa rompere fino al livello dei 6.800$ e portare in gioco quota 6,900$.

In seguito ai guadagni di lunedì e all’inizio della giornata relativamente limitata, la mancanza di una mossa potrebbe vedere gli investitori bloccare i guadagni di lunedì che porterebbero ad un ribasso fino a 6.370$, mettendo in gioco il primo importante livello di supporto del giorno a 6.438.83$ questo pomeriggio.

Mentre l’estesa tendenza in ribasso rimane intatta dopo i guadagni di lunedì, attraversare i livelli dei 6,700$ alleggerirà parte della pressione degli orsi di Bitcoin che hanno guardato ai livelli dei 5.000$ nelle ultime settimane, un consolidamento durante il giorno fornirà ulteriori prove del Bitcoin che ha toccato il fondo al minimo intermedio del 13 giugno a 6,107,9$.

Altrove nel mercato è stata una borsa mista, con EOS e Cardano ADA che hanno visto le perdite più pesanti, in calo rispettivamente del 2,28% e dell’1,23%, mentre DASH, al momento della redazione, ha aperto la strada tra le major, con un rialzo dell’1,29%.

Il mercato più ampio ha bisogno di maggiore sostegno da parte dei tori delle criptovalute ed oggi, un consolidamento allevierebbe certamente alcuni dei sentimenti ribassisti che sono emersi dalla fine di aprile all’inizio di maggio.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'